Will Wright, creatore di giochi famosi come The Sims, SimCity e Spore, ha annunciato un nuovo progetto. Trattasi di una collaborazione con lo studio di sviluppo Gallium Artists. Risultante della partnership sarà un nuovo gioco chiamato Proxi.

A differenza dei titoli sopra citati come SimCity per lo più su PC, Proxi si sta sviluppando come un gioco mobile, utilizzando il motore Unity. Questo nuovo gioco di simulazione ruota attorno ad alcuni aspetti di vita ed esistenza umane. Secondo Will Wright, Proxi è un gioco di auto-scoperta, progettato per “scoprire il proprio lato nascosto” e portarlo nel gioco per interagire con esso.

La piattaforma del gioco prevede delle bolle 3D con scene e ambienti colorati per creare i mondi di Proxi. I giocatori devono scegliere gli argomenti (memorie/ricordi) da aggiungere ai mondi che, a loro volta, si svilupperanno gradualmente in un universo più espansivo. A questo punto non è chiaro come questi ricordi interagiranno tra loro o con il giocatore, o cosa bisogna effettivamente fare.

Proxi sarà il prossimo gioco di simulazione del creatore di The Sims. Punto focale saranno i mondi costruiti con le informazioni personali del giocatore

Se Proxi sarà simile ad altri software di simulazione di Will Wright, allora sarà probabilmente focalizzato sul viaggio stesso piuttosto che su un obiettivo finale. Inoltre, non è chiaro se offrirà un’esperienza più personalizzata e unica fin dall’inizio con i cosiddetti ricordi potenzialmente generati dai dati raccolti dagli smartphone. I dati raccolti potrebbero essere ad esempio la posizione e le foto. Non è nemmeno chiaro se questi ricordi saranno generici e diventeranno più personali una volta che i giocatori forniscono informazioni aggiuntive.

La data di rilascio di Proxi è sconosciuta. Tuttavia, Will Wright e lo studio di gioco Gallium Artists, in collaborazione con Unity Connect, hanno preparato un concorso nel frattempo. Esso consente agli artisti di presentare tre memorie personali rappresentate da tre diverse scene ambientali create con il motore Unity. Il concorso offre due grandi premi che includono una cena privata con Will Wright e i giudici del concorso, così come un’intervista con Will Wright e il team di Gallium Artists. Ci saranno anche menzioni d’onore, software, magliette e altro. Il concorso durerà fino al 14 maggio 2018.

Articolo precedenteDesign del nuovo dispositivo mobile espandibile di Samsung
Articolo successivoGoogle Cloud: nuove funzionalità per garantire la sicurezza dei dati