Con Google Play Instant provi le applicazione prima di scaricarle
Con Google Play Instant provi le applicazione prima di scaricarle

Google ha da poco annunciato una nuova funzionalità che farà felici moltissimi utenti. Essa permette di provare giochi e applicazioni prima di scaricarli.

La funzionalità è ufficiale per tutti gli utenti e si chiama Google Play Instant. Ovviamente, a beneficiare di questo sistema sono soprattutto i giochi Android.

Google introduce Play Instant che permette di provare giochi e applicazioni prima di scaricarle

Davvero una mossa geniale quella di Google, permettere a tutti gli utenti di provare giochi ed applicazioni prima di scaricarle. Questo permetterebbe agli utenti di evitare l’installazione di un gioco che non sanno se gli piacerà o meno per poi magari disinstallarlo poco dopo. Per gli utenti che sono abituati a scaricare applicazioni tramite velocità 4G saranno doppiamente contenti di non utilizzare i loro Giga inutilmente.

Per questa funzionalità non è necessario scaricare nulla e non serve alcun APK. Al momento sono ancora poche le applicazioni che sono state inserite nel comparto delle app compatibili. Potete trovare titoli come Clash Royale, Word With Friends 2, Solitario, Final Fantasy XV: A New Empire. E ancora Bubble Witch 3 Saga e Mighty Battles.

Non sono ancora molti i titoli come preannunciato prima, ma sicuramente questa funzione verrà utilizzata da moltissimi utenti e di conseguenza, con il passare del tempo, verranno inserite anche molte altre applicazioni. Per farlo funzionare basta un semplice tocco su “prova ora” per testare in anteprima le funzioni del gioco o dell’app.

Articolo precedenteSky si scontra con Mediaset Premium e vince con i nuovi abbonamenti ed un regalo
Articolo successivo3 Italia: le migliori offerte fino a 30 Giga per il mese di marzo, in regalo anche Netflix