Xiaomi vuole sbarcare negli Stati Uniti

Tutti i fan del mondo Xiaomi scalpitano in attesa di assistere all’evento di lancio del nuovo  Mi Mix 2S fissato per il prossimo 27 Marzo. Ciò è stato confermato da un teaser condiviso dalla compagnia poche settimane fa. La recente indiscrezione indicherebbe che una nuova variante del Mi AI Speaker potrebbe essere svelata insieme allo smartphone.

La nuova versione di questo device dovrebbe essere soprannominata Little Love Student MINI Edition. Oltre al suo nome, in rete sono trapelate anche alcune immagini dell’altoparlante. Passando dalle immagini rivelate su Weibo tramite GizmoChina, lo speaker sembra essere una miniatura della Smart Rice Cooker di Xiaomi.

Nella sua parte superiore, sembra esserci un riquadro di interazione con quattro pulsanti posizionati lungo un cerchio. Due di questi pulsanti sono pensati per i controlli del volume ed altri due sono pensati per modificare la traccia e riprodurre o mettere in pausa.
Oltre alla riproduzione musicale, si ritiene che il presunto Xiaomi Mi AI Mini Edition sia in grado di offrire diverse opzioni. Tra queste la radio, gli audiolibri, talk show, un assistente vocale e materiale didattico.

Ma, oltre a questo non abbiamo altre informazioni. In particolare, questo sarà il secondo speaker intelligente realizzato da Xiaomi. Il primo è il Mi AI Speaker lanciato a Luglio 2016 con ben sei microfoni. Anche se non è ancora stato confermato nulla, possiamo aspettarci che il prossimo altoparlante intelligente sia un hub per tutti i prodotti per la domotica introdotti dall’azienda.

Xiaomi vorrebbe conquistare anche il mondo degli speaker Intelligenti

 

Anche se Xiaomi vanta nel suo portafogli un altoparlante intelligente da quasi due anni, la versione mini in arrivo sarebbe indicata per il mercato entry-level. Amazon ha fatto lo stesso con la gamma Echo dei suoi altoparlanti intelligenti disponibili in tre varianti che coprono diverse fasce di prezzo.

Dato che il mercato degli smart speaker è occupato da diverse aziende come Google, Apple ed Amazon, altri produttori stanno cercando di far sentire la loro presenza nel settore. Non ci sono dubbi, lo speaker intelligente di Xiaomi dovrà vedersela con diversi concorrenti quando arriverà sul mercato.

FONTEgizbot
Articolo precedenteWind Smart con minuti illimitati e 10 giga 9 euro ancora attivabile: link al coupon
Articolo successivoItaliani sempre più appassionati di smartphone: Huawei e Samsung i brand più richiesti