Neffos è un brand creato da TP-Link tre anni fa per debuttare nel mercato mondiale degli smartphone. TP-Link è il leader mondiale per il networking. L’azienda ha ufficialmente annunciato la nuova interfaccia utente NFUI 7.0. per tutti gli smartphone Neffos.

L’intento dell’azienda è dare sempre la priorità all’esperienza dell’utente, mirando ad un ottimo compromesso tra performance e design. Con questa premessa è stata ideata la nuova interfaccia. Essa è basata su Android ed è altamente personalizzabile.

Design

Il tema predefinito è ottimizzato dagli effetti grafici, tra cui la trasparenza e i colori che rendono più sopportabile la visione del display. Inoltre, ci sono meno linee, per un aspetto che sia essenziale e pulito, più intuitivo. Ciò è garantito anche dal nuovo posizionamento delle icone sullo schermo.

Il cambiamento più ovvio nella nuova versione NFUI 7.0 è l’ottimizzazione
della velocità di avvio delle varie app (78% più rapido rispetto a prima). Lo stesso vale per la CPU. I miglioramenti alla CPU assicurano maggiore stabilità e fluidità durante l’utilizzo.

Prestazioni

NFUI 7.0 è anche ideale per il gaming. Infatti, possiede una funzione che identifica in automatico i giochi e gestisce la memoria, massimizzando lo spazio disponibile.
Inoltre, la nuova interfaccia ha funzioni specifiche per la connettività Wi-Fi, offre anche la condivisione della linea Wi-Fi tramite codice QR. Infine, dispone della modalità di connessione Network Bridge.

Tra le funzioni che contraddistinguono particolarmente tale interfaccia da altre basate su Android ritroviamo Gesture Control. Se abilitato, toccando due volte il display il dispositivo si riattiva. Mentre se si scorre con tre dita verso il basso si fa uno screenshot. I gesti personalizzabili possibili con questa funzione sono tanti e permetteranno di attivare varie funzionalità anche con lo schermo spento.

Il dispositivo supporta anche due app in simultanea, in modalità
schermo diviso (Split Screen) per gestire in modalità multitasking i contenuti. Inoltre, per preservare la batteria sono disponibili le modalità Smart Power e Ultra
power-saving.

TP-Link vanta decenni di esperienza nel settore networking in oltre 170 paesi. Neffos, invece, si impegna a produrre dispositivi di qualità a prezzi accessibili.

Articolo precedenteMeizu E3 avvistato su AnTuTu, emergono la scheda tecnica e alcune foto
Articolo successivoFifa 18: ecco come avere il centrocampista più forte del gioco GRATIS