Cortana

Presto sarà lanciata una nuova versione beta di Windows 10 con il nome in codice di Redstone 4, in cui sembra che Cortana riceverà grossi aggiornamenti per migliorare il suo ruolo di assistente personale. Microsoft ha appena annunciato una Windows 10 “Insider Preview Build 17127″ ai beta-tester che partecipano allo sviluppo attraverso il canale di distribuzione Fast. Redstone 4 sarà il quinto grande aggiornamento per PC e tablet equipaggiati con Windows 10 e sarà rilasciato nella prima metà del 2018. Ecco le novità:

  • Cortana avrà una pagina dedicata in cui impostare il vostro profilo per farvi assistere meglio. Potrete aggiungere e modificare i vostri luoghi preferiti per farvi avere aggiornamenti sul traffico ogni giorno e consentire di impostare in maniera semplice promemoria relativi al luogo. Presto questa profilazione arriverà anche a toccare gli interessi, la famiglia, l’account.

  • Cortana avrà un nuovo design che miglirerà le prestazioni, frutto dell’esperienza e del feedback degli insider a livello internazionale.

  • Migliorate le skill negli appunti: le skill predefinite negli appunti di Cortana hanno dei nuovi suggerimenti per voi, così da aiutarvi ad imparare ad usarle. Cortana vi fornirà le informazioni che avete richiesto.

  • Realtà Mista di Windows: In questa build, il team “Windows Mixed Reality”  vuole farti sapere che ha corretto i seguenti problemi: i laptop ibridi non hanno più problemi prestazionali. Il problema relativo al crash all’avvio delle app di sistema e quello relativo ai nuovi ologrammi piazzati nell’ambiente che risultano vuoti è stato corretto.

Bug e problemi risolti:

  • problemi nella disattivazione della connessione tra pc e smartphone dopo gli upgrade;
  • problemi di crash di Windows Edge dopo la disattivazione di alcuni plug in;
  • problemi di crash quando in uso il narratore per la lettura di contenuti su Edge;
  • tasti page up e page down che non funzionavano con Edge in modalità lettura;
  • un bug che faceva sparire le app appena installate se si seleziona la lingua giapponese come lingua di formattazione pur non avendola installata.
Articolo precedenteGoogle ARCore, si espande il supporto con nuove app e giochi AR
Articolo successivoPassa a Wind: splendida sorpresa attende tutti gli utenti, in arrivo 50 euro di ricarica Gratis