ricarica rapida Quick ChargeI sistemi di ricarica rapida hanno senz’altro risolto in parte un inconveniente dei moderni sistemi mobile intelligenti: la scarsa durata della batteria. Con Qualcomm Quick Charge 4.0 si introdurrà un nuovo standard di ricarica ultra-veloce. Peccato che per il momento sia disponibile e compatibile soltanto con un unico smartphone Android. Curiosi di scoprire chi è?

Ricarica ultra-rapida QC 4.0

Accanto ai caricabatteria wireless si collocano le soluzioni standard che offrono anche la ricarica rapida. Complici applicazioni e sistemi sempre più avidi di risorse si è deciso di ricorrere ad una netta riduzione dei tempi utili per la ricarica dei dispositivi mobile. A partire dal mese di Giugno 2018 Qualcomm si porterà alla quarta revisione del suo standard concedendo in uso le proprie tecnologie al mondo smartphone.

Dopo Quick Charge 2.0 e 3.0 che hanno rispettivamente offerto supporto diretto a 6 e 14 dispositivi giunge anche Quick Charge 4.0 che vede protagonista soltanto Razer Phone. In futuro si prevederanno ulteriori integrazioni dirette anche per quello che è lo standard QC4+ che è pienamente supportato dai device della famiglia Nubia Z17.ricarica rapida Quick Charge 4.0A questi potrebbero aggregarsi anche i dispositivi della gamma LG G7, stando almeno a quelle che sono le ultime indiscrezioni al riguardo.

Articolo precedenteHonor 9 Lite è davvero interessante oggi: incredibile offerta di Amazon Italia
Articolo successivoVodafone annienta TIM con le offerte Special 1000 fino a 20GB in 4G, a soli 10€