Android P Huawei EMUI 9.0Android P è stato appena concesso da Google in Developer Preview e sta conoscendo una prima fase di studio e sviluppo. A quanto pare Huawei si è già portata avanti e sta già realizzando le prima ROM con base EMUI 9.0.

Huawei EMUI 9.0 con Android P: prime ROM in sviluppo

Huawei si sta già portando avanti nelle fasi di sviluppo dei nuovi ecosistemi custom per Android P mentre si prepara a presentare i suoi Huawei P20 per i quali si sono resi noti i prezzi di listino e le nuove colorazioni.

Grazie ad una schermata di un messaggio inviato dalla Huawei Developer Alliance agli sviluppatori è stato possibile conoscere le tempistiche per la concessione delle applicazioni compatibili con Android P e la nuova interfaccia EmotionUI 9.0.

Precisamente la data è stata fissata entro la fine del mese di Luglio 2018. Dopo tale termine le applicazioni che non risulteranno aggiornate saranno rimosse o sconsigliate. Una misura decisamente inconsueta ed inedita da parte della società cinese che richiede ora maggior impegno e rispetto dei tempi per il rilascio degli update dei loro dispositivi.

Oltre questo si fa riferimento anche alla nuova pagina per l’app Musica di Huawei aggiornata alla versione 8.0 con riferimento espresso alla MIUI 9.0. A quanto pare la commercializzazione dei nuovi top di gamma e di tutti i device Huawei 2018 porterà con se la nuova revisione di sistema. Lo sviluppatore farà in tempo ad integrare il nuovo OS sul prossimo Mate 11 in arrivo per la seconda metà dell’anno? Seguiteci e lo scopriremo.

Articolo precedenteXiaomi Mi A1: in best buy è in fortissimo sconto su Amazon nella versione internazionale
Articolo successivoPassa a Iliad ed alle sue straordinarie offerte: ecco la data per passare al nuovo operatore