Samsung Movie Maker

Samsung Movie Maker, il tool integrato nell’applicazione galleria della stragrande maggioranza degli smartphone Samsung verrà presto abbandonato. È quanto si apprende da un messaggio pop up che compare installando la versione 2.3.03.10 di Samsung Movie Maker che recita: il servizio sarà interrotto dopo l’aggiornamento ad Android P.

LEGGI ANCHE: Wind per la festa del papà offre 1000 minuti, 500 SMS e 30 giga a 10 euro

Samsung, dunque, interromperà il supporto a questo tool in seguito all’aggiornamento alla prossima major release di Google. Non è chiaro perché lo faccia e soprattutto se gli utenti dovranno dire definitivamente addio a Samsung Movie Maker o potranno continuare ad utilizzarlo senza più gli aggiornamenti forniti dal produttore coreano.

Il servizio Samsung Movie Maker verrà interrotto con Android P

L’applicazione in ogni caso consiglia agli utenti di salvare tutti i progetti esportandoli al computer o nel cloud perché questi in seguito all’aggiornamento verranno cancellati definitivamente. E quindi ci lascia credere che il movie maker di Samsung diventerà davvero inutilizzabile.

Una scelta apparentemente insensata visto che lo strumento che permette di modificare i video acquisti con la fotocamera e quelli presenti nella memoria interna, ritagliando le scene o aggiungendo effetti e sottofondi musicali, è molto apprezzato dai Samsung addicted. Almeno da quelli che lo conoscono.

Se da un lato, infatti, ci sono un numero copiscuo di utilizzatori dall’altro ci sono utenti che non l’hanno mai aperto e utilizzato. A questo indirizzo è possibile scaricare il file APK di Samsung Movie Maker, il cui nome richiama chiaramente l’applicazioni di Microsoft, nella sua versione più recente e quindi con il messaggio pop up.

Samsung conferma Android 9.0 P nel messaggio di Samsung Movie Maker

Un dettaglio interessante, rivelato proprio dal messaggio che annuncia la fine di movie maker, è la conferma che Android P sarà Android 9.0 P e che quindi non ci saranno versioni intermedie come Android 8.5. Un salto generazionale ampio che preannuncia l’arrivo di numerose novità e miglioramenti all’esperienza di utilizzo.

Articolo precedenteSMS: nuove truffe che colpiscono i clienti Tim, Wind, Tre e Vodafone svuotando il credito
Articolo successivo3 Italia: 30 Giga, Minuti Illimitati e 1000 SMS con l’offerta ALL-IN Master Special