ARK: Survival Evolved
ARK: Survival Evolved

L’industria videoludica dietro agli smartphone sta cambiando molto, soprattutto nell’ultimo periodo. Con il progredire della tecnologia e della potenza di quest’ultimi, ma anche di altri dispositivi mobile, gli sviluppatori sono in grado di pensare più in grande. A riprova di questo, basti vedere l’interesse in questo di grandi compagnie come Nintendo che ha presentato e ha in progetto diversi giochi per queste particolari piattaforme. Anche società minori, ma comunque con successi notevoli alle spalle, si sono mosse e tra queste c’è Wild Card.

L’arrivo di ARK: Survival Evolved

Una delle tendenze è quella di portare un gioco per piattaforme quali console o computer ai dispositivi mobile. Ovviamente per fare questo c’è bisogno di un “ridimensionamento” del gioco per adattarlo al diverso hardware. Recentemente è arrivato Battle Royale Player Unknown’s Battlegrounds, meglio conosciuto come PUBG, sbarcato inizialmente sul Play Store in Canada e poi anche da altre parti.

Ad unirsi a questa fila di giochi potrebbe essere ARK: Survival Evolved di Wild Card. Si tratta si un Surival con elementi sia da PVE che da PVP. Caratteristica principale e peculiare è la possibilità di addomesticare e successivamente cavalcare un gran numero di dinosauri, da quelli volanti a quelli acquatici, passando ovviamente da quelli terrestri come i T.Rex o addirittura più pericolosi. Gli sviluppatori hanno annunciato una versione beta per iOS e stanno attualmente facendo una selezione alquanto chiusa. Per Android questa cosa non è stata fatta, ma in primavera, in data non ancora confermata, verrà rilasciata una versione ufficiale per entrambi i sistemi operativi.

Il gioco, almeno per computer, è molto pesante e ci vuole un hardware assai potente per godersi appieno i dettagli e il panorama messo a punto dagli sviluppatori. Non è stato ancora fornito un requisito hardware, ma certamente le fasce più basse saranno tagliate fuori.

All’improvviso gli smartphone da gaming non sono più un’idea così campata in aria.

Articolo precedente5G che punta alla velocità di 10 Gbps: il progetto della Corea del Sud
Articolo successivoLa guida passo passo per aggiornare Galaxy Note 8 ad Android 8.0 Oreo