Un’app chiamata SKEDit mira a inviare messaggi programmati tramite WhatsApp, SMS, Facebook Posts e Email. L’invio di messaggi ad esempio a fini commerciali può essere scoraggiante quando è necessario inviare più copie dello stesso messaggio.

L’app è progettata attorno a un’interfaccia di facile utilizzo che consente agli utenti di creare messaggi o post sui social media con i servizi sopra elencati in qualsiasi momento e di impostare quelli da inviare in un momento prestabilito. Ciò dovrebbe rivelarsi particolarmente utile per le piccole imprese che devono inviare messaggi a più clienti. Infatti, quest’ultimi potrebbero trovarsi in fusi orari diversi o avere orari di disponibilità diversi. Tuttavia, il servizio potrebbe davvero essere usato da chiunque.

Il software è abbastanza semplice da usare. Dopo aver scaricato l’app gratuita, gli utenti devono semplicemente registrarsi o accedere con la propria email o account Facebook. Una volta effettuato l’accesso, gli utenti selezionano semplicemente il servizio che vorrebbero utilizzare per inviare un determinato messaggio, o altro, e quindi inserire i contenuti che desiderano inviare e a chi.

SKEDit programma e invia al posto vostro tutti i vostri messaggi

Infine, è necessario selezionare una data e un’ora e quindi SKEDit automatizzerà la condivisione o il messaggio senza ulteriori azioni da parte dell’utente. Naturalmente, se il messaggio è qualcosa che deve essere ripetuto, gli utenti possono scegliere l’opzione per farlo. Per i messaggi che non sono ancora pronti, è possibile impostare un promemoria programmato invece di un invio automatico.

Prendendo tutto ciò insieme, SKEDit funge efficacemente da piattaforma di messaggistica automatica all-in-one senza il fastidio di passare da un’app all’altra. Tuttavia, questo ovviamente non copre tutte le piattaforme disponibili per raggiungere gli altri e, in effetti, almeno un utente ha sottolineato nelle recensioni che WhatsApp Business non è incorporato. Detto ciò, non c’è davvero nulla che impedisca agli sviluppatori di aggiungere più servizi in un secondo momento.

Articolo precedenteSamsung straccerà la concorrenza producendo smartphone Android
Articolo successivoApple: prima richiesta di lavoro firmata da Steve Jobs venduta ad una cifra incredibile