Oculus-Go-headset-standalone

Il nuovo headset VR standalone Oculus Go sarà finalmente lanciato durante la conferenza “F8 developer” di Facebook che avrà luogo i primi di maggio 2018.

I primi annunci, leak e quant’altro riguardo ad una tecnologia AR/VR che non necessitasse di cavi o di un supporto hardware come smartphone e PC, furono svelati dallo stesso CEO di Facebook Zuckerberg nel lontano ottobre 2017 durante la conferenza “Oculus Connect 4”.

Cosa sappiamo di Oculus Go

Dall’annuncio di ottobre, in realtà, ne sappiamo ben poco, se non fosse per una fuga di notizie a febbraio 2018 in cui si svelò il packaging del prodotto che suggeriva indirettamente che il lancio era prossimo. Dal box apparso su internet si è evinto anche ci sarà una versione del headset Oculus Go con una memoria interna di 32GB, oltre alla compatibilità con più di 1.000 app, giochi e film. Tra le app supportate sono incluse anche Netflix e Facebook. Altri rumor ventilano l’ipotesi di una versione ancora più costosa e capiente. Come headset standalone (e tutto in uno), Oculus Go potrà essere usato ovunque e sarà libero da noiosa cavetteria che era invece distintiva del suo vecchio predecessore, l’Oculus Rift.

Si dice che Oculus Go non sarà così potente e immersivo come il Rift, tanto che alcuni esperti consigliano di rivolgersi a Samsung Gear VR per avere il meglio dell’esperienza in realtà virtuale, visto e considerato che sono entrambi costruiti sulla stessa piattaforma. A ogni modo, l’Oculus Go dovrebbe attestarsi sui 200 dollari USA di prezzo lancio. Noi di Tecnoandroid seguiremo la conferenza F8 di maggio per tenervi al corrente.

Articolo precedenteMediaTek sostiene che stiamo spendendo troppo per gli smartphone
Articolo successivoProprietari di cuffie per PC otterranno il supporto per Skyrim VR