Huawei P20

Huawei ha aggiunto senza troppi proclami un nuovo smartphone al suo portafoglio. Denominato Nova 2 Lite, è uno smartphone di fascia media, equipaggiato con specifiche interessanti considerando il prezzo.

Lo smartphone è stato lanciato nelle Filippine, dove sarà in vendita a partire dal 23 Marzo. Non ci sono informazioni sulla disponibilità globale del telefono, al momento. Parlando delle specifiche, il Huawei Nova 2 Lite presenta un paio di punti salienti. Innanzitutto, arriva con a bordo Android 8.0 Oreo con interfaccia utente EMUI 8.0. In secondo luogo, lo smartphone sfoggia uno schermo 18: 9 con cornici minimali.

Infine, il Nova 2 Lite vanta una doppia fotocamera sul retro. Come detto, lo smartphone è dotato di un ampio display HD + IPS da 5,9 pollici con un rapporto di 18: 9 ed una risoluzione dello schermo di 720 × 1440 pixel. Sotto la scocca, il Nova 2 Lite utilizza un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430. Lo smartphone offre 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Lo spazio di archiviazione è espandibile fino a 128 GB utilizzando una scheda micro-SD.

Huawei lancia un nuovo smartphone di fascia media

La configurazione della doppia fotocamera posteriore su Nova 2 Lite comprende un sensore primario da 13 MP ed un sensore secondario da 2 MP. Dispone anche di una fotocamera frontale da 8 MP con flash LED. Inoltre, lo smartphone arriva con il supporto al Face Unlock. A bordo troviamo anche una batteria da 3.000 mAh. L’ultima offerta Huawei offre opzioni di connettività come il 4G LTE, VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth, GPS ed una porta Micro-USB.

I sensori a bordo comprendono un accelerometro, un sensore di luce ambientale, un sensore di prossimità ed un sensore di impronte digitali. Il Nova 2 Lite sfoggia un design unibody in metallo ed è disponibile nelle opzioni di colore Nero e Blu. Huawei sta preparando il lancio della sua nuova linea P20. La serie P20 includerà il P20, il P20 Pro ed il P20 Lite. Gli smartphone verranno svelati il ​​27 Marzo in occasione di un evento a Parigi.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLogitech G presenta i nuovi speaker e tastiera per il gaming con il LIGHTSYNC
Articolo successivoRecensione Sony Xperia XA2: il mid-range che convince