Il marchio Wieppo è nato nel recente 2017 con la convinzione di rendere la tecnologia di alta qualità fruibile da tutti. Concentrando la loro attività sulla produzione di smartphone, hanno debuttato nel campo degli accessori con le cuffie Wieppo Rhythm R-990 e Wieppo Rhythm R3D-890.

L’R-990 punta essenzialmente ad un design ricercato con cavo colorato e finiture cromate del jack audio e del comando per il controllo del volume. Le varianti disponibili in commercio sono color oro o argento. Ergonomicamente disegnate, si adattano al canale uditivo in modo confortevole, rimanendo in posizione durante l’attività fisica. Gli auricolari sono in morbida gomma siliconica consentendo di isolare i rumori esterni e ascoltare musica senza interruzioni.

Dotato di microfono integrato compatibile con dispositivi Apple e Android consente conversazioni chiare anche in ambienti rumorosi. Con il modello R3D-890 si è preservata la qualità del suono consentendo la percezione della profondità e della direzione. A differenza del modello R-990 non sono adatte all’uso durante l’attività fisica a causa della minor ergonomia della capsula e della qualità del cavo che tende facilmente ad aggrovigliarsi. In commercio è disponibile in un’unica variante di colore nero con finiture in alluminio. Entrambe le cuffie hanno tre paia di tappi per le orecchie nelle misure S, M e L, presentano una lunghezza del cavo di 150 centimetri e il jack audio da 3,5 mm per smartphone.

Recensione Cuffie Wieppo R-990 e R3D-890

La cuffia Rhythm 3D R3D-890 soddisfa gli standard più rigidi dell’acustica grazie ad una tecnologia brevettata che include quattro driver dinamici in serie: due da 11 mm (come piccoli tweeter) e 2 da 6 mm (come piccoli woofer). Questa tecnologia consente bassi potenti e profondi, medi chiari e alti scintillanti per una sensazione di completa immersione simile ad avere un sistema audio surround nelle proprie orecchie.

La costruzione in metallo di alta precisione è appositamente progettata per aumentare la reazione di risonanza offrendo ricchi dettagli musicali. Nel modello R-990 viene utilizzato un singolo driver dinamico da 10 mm che comporta delle minori prestazioni sul suono. Ulteriore differenza riguarda l’impedenza che risulta di 16 Ohm per il modello R-990 e 32 Ohm per il modello R3D-890.

Il prezzo varia in base alle esigenze del consumatore e quindi ricerca della qualità del suono con le R3D-890 oppure uso quotidiano preservando il design ricercato con le R-990. Entrambi i modelli sono disponibili all’acquisto; le fasce di prezzo sono accessibili a tutti in quanto le Rhythm 3D vengono proposte a 35,99 dollari, mentre le R-990 a soli 9,99 dollari.

Alla luce delle peculiarità e degli svantaggi che presentano entrambi i modelli, sarebbe ideale la creazione di un futuro modello che mettesse insieme le R3D-890 e R-990 in modo da soddisfare i padiglioni più raffinati ma anche gli occhi più esigenti.

Articolo precedenteSony Xperia X e X Compact si aggiornano alla versione 34.4.A.2.32
Articolo successivoMigliori offerte Amazon oggi 15 marzo 2018: la selezione