Nintendo SwitchNintendo Switch ha fatto il tutto esaurito nel contesto del merchandising di vendita delle console. Ma a quanto pare il costruttore non ha alcuna intenzione di fermarsi e starebbe addirittura pensando di portare all’attenzione del pubblico una nuova console, ancora più innovativa ed ancora più potente.

Nintendo Switch Pro: gioca alla massima potenza

Nel corso di queste settimane abbiamo visto come console all’apparenza inermi possano invece celare hardware stratosferici direttamente confrontabili con soluzioni Desktop di fascia alta. Dopo Smach Z pare sia giunto il turno anche per Nintendo di alzare il tiro proponendo una Switch Pro dall’inconfutabile potenza.

Immaginata come una soluzione munita di chip NVIDIA Tegra 2 ed hardware di supporto completamente rivisitato verso l’alto, la console potrebbe aggredire il mercato in un prossimo futuro ancora da definire. Ai consumatori sarà data la possibilità di scegliere tra la versione Standard e la Pro garantendosi una scelta più ampia e diversificata di prodotti sulla base delle proprie possibilità e delle proprie esigenze.

Il modello rimodulerà il suo prezzo diventando un vero e proprio best-buy del comparto gaming, mentre gli utenti più esigenti potrebbero garantirsi l’accesso ad una piattaforma gaming avanzata. Questo quanto è stato prospettato da Digital Foundry? Assisteremo ad un upgrade di piattaforma o sono solo supposizioni campate per aria? Vi piacerebbe avere più scelta. Via ai commenti.

Articolo precedenteL’applicazione BlaBlaCar si rivoluziona, si ritorna al pagamento in contanti
Articolo successivoGoogle Keep introduce il supporto iOS ed una nuova UI su Android Wear 2.0