Huawei Y7 (2018)

I numeri uno di Huawei stanno lavorando ai loro prossimi smartphone con sistema operativo Android di fascia media, dispositivi che andranno a posizionarsi sotto gli imminenti Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite. Tra questi c’è già Huawei Y9 (2018), svelato ufficialmente, e Huawei Y7 (2018) di cui ci danno notizia le indiscrezioni.

LEGGI ANCHE: TIM Senza Limiti Silver è la promozione con minuti illimitati e 12 GB su Amazon

Lo smartphone, visibile nel primo rendering qui sopra, nonostante un design pressoché simile a quello dei più recenti dispositivi del marchio cinese, si rivolgerà al settore più economico del mercato di fascia media. Questo perché avrà molti meno dettagli premium e materiali plastici a caratterizzare la scocca.

Huawei Y7 (2018), ecco come potrebbe essere questo nuovo smartphone

A livello tecnico gli appassionati Huawei devono aspettarsi uno schermo da 18:9 da circa 5.7 pollici di diagonale circa. Un pannello generoso ma che designer e ingegneri avrebbero ottimizzato nelle cornici e negli spazi per rendere lo smartphone bello da vedere e pratico da utilizzare.

Sulla parte posteriore troverebbe posto un lettore di impronte digitali ed una fotocamera posteriore. Un singolo sensore da 13 MegaPixel affiancato dal sistema di messa a fuoco e da un flash LED Dual Tone. Il comparto multimediale sarà una delle principali differenze rispetto a Huawei Y9 (2018) che può contare su quattro fotocamere.

La parte inferiore dello smartphone presenta il jack audio da 3.5 millimetri ed una porta MicroUSB per la ricarica della batteria. Questa, anche se non ci sono informazioni precise, dovrebbe essere da ben 4000 mAh come il modello dello scorso anno. Sconosciute le altre caratteristiche della scheda tecnica di questo Huawei Y7 (2018).

Tuttavia, provando ad immaginarle, ci aspettiamo che sia presente il processore Octa Core Kirin 659 supportato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna. Scontata la presenza del supporto alle reti di ultima generazione e di Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata.

Huawei Y7 (2018) potrebbe essere presentato da un momento all’altro ma secondo i più informati bisognerà aspettare fino a domenica 15 aprile per il suo annuncio ufficiale.

Articolo precedenteVolantino Euronics: il Galaxy J3 2016 è completamente Gratis con le nuove offerte
Articolo successivoWind, 3 Italia e Vodafone sfidano TIM: nuove offerte con Sky, Netflix e 100 Giga Gratis