Huawei ha appena confermato che il suo nuovo midrange Huawei Nova 3e sarà annunciato il 20 marzo. La società ha infatti annunciato la data di presentazione del device sulla sua pagina ufficiale di Weibo (social network cinese). Huawei Nova 3e sarà essenzialmente identico a Huawei P20 Lite, stando a quanto affermano dal noto leaker Evan Blass, il quale ha precisato che Huawei P20 Lite sarà venduto in alcuni mercati come Huawei Nova 3e.

Il teaser di Huawei suggerisce che Nova 3e presenterà un Notch sulla parte superiore del display, il che non sorprende affatto considerando che tutta la famiglia P20 adotterà questa caratteristica. Nella fattispecie, questo device è stato recentemente certificato in Cina con i numeri di modello ANE-TL00 e ANE-AL00. Quindi, considerando che Huawei Nova 3e e P20 Lite probabilmente saranno identici, possiamo già dare uno sguardo al design del Nova – vedi l’immagine in apertura articolo.

Huawei Nova 3e sarà realizzato in metallo e vetro, le cornici saranno piuttosto sottili e il display avrà angoli arrotondati. Non mancherà una doppia fotocamera verticale allineata verticalmente, coadiuvata da un doppio Flash LED Dual-Tone. Sempre sul retro, trova posto un lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, con il marchio della società posizionato sotto il display e sul retro del dispositivo. I pulsanti volume e accensione / blocco saranno posti sul lato destro de Huawei Nova 3e, il quale sarà lanciato nelle colorazioni blu, nero, oro rosa e oro.

Il dispositivo sfoggia un display da 5,84 pollici (2280 x 1080), con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Il tutto è basato sul chipset octa-core 64-bit Kirin 659, batteria da 3.000 mAh non rimovibile e dual camera da 16 + 2 megapixel; frontalmente vi sarà un sensore da 24 megapixel. Android 8.0 Oreo verrà preinstallato sul dispositivo, insieme all’interfaccia proprietaria Emotion UI (EMUI) 8.0.

Articolo precedenteGoogle Allo come Telegram: presto funzionerà senza numero di telefono
Articolo successivoXiaomi risolve un bug ma ne crea altri quattro su RedMi Note 5 e 5 Pro