AGM X3Gli smartphone della famiglia AGM si sono da sempre contraddistinti per una spiccata dote di resistenza da conferirsi attraverso sistemi ben equipaggiati contro urti e danneggiamenti accidentali.

Proprio per questo ci si chiede perché l’azienda abbia deciso di cambiare drasticamente rotta. Scopriamo il nuovo smartphone in questa nuova anteprima prodotto.

AGM X3: elegante, leggero, professionale, ma sarà tenace come i predecessori?

AGM X3 seguita il rilascio di un X1 che nell’occasione aveva mostrato i muscoli classificandosi come smartphone più resistente al mondo. Il nuovo modello cambia decisamente direzione predisponendosi all’utilizzo di sistemi raffinati e professionali in cui non c’è spazio per la forza bruta.

Il primo indizio del cambiamento si ha per quanto riguarda le dotazioni che vedono un prestante SoC Qualcomm Snapdragon 845 a 10 nanometri. In aggiunta si +è previsto anche l’utilizzo di un sistema di impermeabilizzazione in standard IP68.

Decisamente più elegante e naturalmente intagliato sul nuovo trend estetico garantisce una scheda tecnica di tutto rispetto  cui si potrebbero sommare varie ed eventuali altre implementazioni proprietarie per i sensori. In particolare vi è la seria possibilità di godere di componenti come: misuratore di pressione atmosferica, VOC, umidità ambientale ed altro. In merito l’azienda non si è ancora pronunciata ma possiamo comunque riportare la nuova dotazione tecnica.

Scheda Tecnica AGM X3

Display: 6 pollici form factory 18:9 AMOLED

Processore: Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 845 10nm SDM845

Memoria RAM: 6/8GB LPDDR4X System

Memoria ROM: 64/128GB con tecnologia UFS 2.1 con espansione di memoria su microSD

SIM Card: Formato Nano-SIM Dual Slot (sacrificando la microSD)

Fotocamera Principale Posteriore: 24 + 12 Megapixel Dual-Lens

Fotocamera Secondaria Anteriore: 20 Megapixel Face ID System

Connessioni: 4GLTE, WiFi 802.11ac 2×2 MIMIO doppia banda 2.4GHz/5GHz, NFC, Bluetooth 5.0 ed USB 2.0 microType-C reversibiile ed OTG Support, GPS+A-GPS con GLONASS Geo-System e BeiDou System

Sensori: Luminosità ambientale, Proximity sensor, scanner biometrico per le impronte digitali, accelerometro, giroscopio, bussola e sensore ad effetto Hall

Batteria: non removibile con funzione ricarica rapida Quick Charge 3.0 e Ricarica Wireless

Funzioni Esclusive: Certificazione IP68 contro polveri sottili ed acqua per immersioni fino a 1,5 metri per 30 minuti e lettore per le impronte digitali

Sistema Operativo: Android 8.1 Oreo

AGM X3 verrà commercializzato questa estate ad un prezzo ancora da confermare. Mancano inoltre gli estremi per definire la capacità della batteria e per varie altre implementazioni secondarie.

Articolo precedenteTennis World Tour arriva il 22 Maggio 2018 su PC, Playstation 4, XBox e Nintendo Switch
Articolo successivoSpotify lancia Line-In: lo strumento che ti rende protagonista