Tim controbatte a Vodafone con Tim Ten Go + Giga FreeSono ormai mesi che le compagnie telefoniche aggrediscono il mercato con promozioni vantaggiose sia per quanto riguarda il prezzo e sia per quanto riguarda le soglie proposte.
Le due compagnie che propongono promozioni aggressive sotto il punto di vista delle soglie proposte sono Tim e Vodafone, che ciclicamente offrono nuove promozioni o ripropongono quelle che hanno riscosso più successo.

Tim in questo periodo infatti ha deciso di proporre una nuova offerta a tutti coloro che vorranno cambiare gestore.

Le offerte proposta da TIM

La promozione di cui parliamo, come già visto, è Tim Ten Go + Giga Free: tale offerta prevede ogni mese per il cliente minuti illimitati ( fino ad un massimo di 10000 minuti al mese ) verso tutti i numeri, sia fissi che mobili, e 10,9 GB di traffico internet fino alla massima velocità del 4G. A questa promozione poi si aggiunge Giga Free che concede altri 10,9 GB al mese, per un totale di ben 21,8 GB di traffico internet mensile.

La promozione può essere attivata, tramite richiesta di portabilità del proprio numero, da tutti i clienti provenienti da Tre, Wind e operatori virtuali.

Il costo della promozione è di 10,86 euro al mese, a cui si aggiunge l’addebito di 10 euro per il costo del primo rinnovo, 12 euro di costo di attivazione più il costo della nuova SIM Tim.

Inoltre bisogna ricordare che all’attivazione della SIM sarà attivo il piano base Tim One Prime Go che prevede un costo di 2,11 euro al mese, ma il primo rinnovo è gratuito. Per chi invece non vuole pagare questa cifra mensile in più, può decidere di effettuare il cambio del proprio piano base attivandone uno tra Tim Base New e Tim Semplice, che non prevedono costi aggiuntivi.

Ricordiamo che Tim e Wind, a differenza di Vodafone, in seguito al passaggio alla fatturazione mensile hanno deciso sia di aumentare del 8,6% il costo dei rinnovi mensili ma anche di aumentare le soglie della maggior parte delle promozioni. In questo modo hanno giustificato l’aumento dei costi con promozioni più ricche, con percentuali che variano a seconda dell’operatore.

Articolo precedenteMediaset Premium: la notizia sconvolge gli abbonati, alcuni contenuti non saranno più visibili
Articolo successivoGalaxy S9: come rendere la cover posteriore trasparente | Video