Probabilmente il notch di iPhone X nel 2019 sparirà
Probabilmente il notch di iPhone X nel 2019 sparirà

Il notch di iPhone X è molto adottato in questo periodo, tantissimi produttori di smartphone lo useranno nei prossimi mesi. Secondo indiscrezioni però Apple vuole abbandonare il notch sugli iPhone che verranno presentati nel corso del 2019.

L’azienda avrebbe in mente di dotare gli smartphone di un display in grado di coprire totalmente la superficie frontale del dispositivo. Togliendo il notch, Apple effettuerebbe una maggiore evoluzione rispetto all’attuale iPhone X.

Apple vuole abbandonare il notch di iPhone X nel 2019

La società di Cupertino ha dichiarato che ha sempre sognato creare un dispositivo la cui parte frontale fosse esclusivamente occupata dal display. L’attuale notch di iPhone X è stato un passo obbligato per poter togliere il tasto Home ed offrire allo stesso tempo un bordo più sottile, di dimensioni uguali su tutti e 4 i lati. Tutti si chiedono che soluzione adotterà Apple per disporre tutti i sensori presenti nel notch.

ETNews, non è ancora in grado di darci una risposta, sarà quindi necessario attendere più di un anno prima di scoprirlo. Abbiamo però altri esempio, Essential Phone e Mi Mix 2 di Xiaomi, entrambi con solo schermo nella parte frontale, ci fanno capire che posizionare la capsula auricolare non è un problema. Può infatti essere integrata nelle piccole cornici. Per quanto riguarda invece il sensore di prossimità, fotocamera e sensori per Face ID, alcune indiscrezioni dicono che Apple potrebbe effettuare dei piccoli fori sul pannello OLED in modo da offrire lo spazio necessario.

Questo comporterebbe comunque la perdita di una parte di schermo anche se davvero minuscola. Con iPhone X, Apple dichiarò di aver presentato le linee di design per i prossimi 10 anni ma non sembra essere proprio così. Le cose sembrano possano evolversi nel giro di soli due anni.

Articolo precedenteXiaomi Full Screen Gesture: il futuro della MIUI sarà completamente riscritto
Articolo successivoApple MacBook per tutte le tasche: arriva nel Q2 2018 con display retina da 13.3 pollici