Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più utilizzato al mondo e proprio per questo in molti si chiedono quali siano le applicazioni indispensabili da avere sul proprio smartphone. Si parte da Google Maps fino ad arrivare a Telegram.

GOOGLE MAPS

Anche se non viaggi spesso e non pensi di poterla mai utilizzare può esserti utile quando meno te lo aspetti. Maps non solo funge da navigatore con possibilità di scaricare mappe da utilizzare offline senza consumare connessione dati, ma può servirti in ogni momento per cercare un negozio, un supermercato, un ristorante, un albergo o qualsiasi altra cosa tu abbia bisogno.

Questa applicazione ti indica anche i possibili tragitti da fare e le tempistiche con i vari mezzi (auto, autobus, a piedi) per poter decidere come affrontare nel modo migliore ogni percorso. In tutti i dispositivi Android Google Maps è già preinstallata, quindi non la eliminate per fare spazio sul telefono!

 

TORCIA LED

Il motivo per scaricarla (o comunque non disinstallarla) è scontato.  Rientri a casa al buio e non vuoi svegliare chi dorme accendendo la luce? Hai parcheggiato la macchina in un luogo dove non arriva luce e non trovi la serratura? Ti è caduto qualcosa nel bagagliaio e devi cercarla? In tutti questi casi Torcia LED ti può essere utile!

 

BLOCCO NOTE

Non sempre possiamo avere un foglio a portata di mano per segnare un appunto veloce o scrivere la lista della spesa, ma con questa app possiamo segnare qualsiasi cosa vogliamo: basta scrivere!

 

WHATSAPP

Sembra scontato dirlo ma whatsapp ha causato una vera svolta nel mondo della messaggistica. Niente più costi per ogni messaggio singolo, niente più promozioni per messaggi gratuiti, con Whatsapp basta avere una connessione dati e sarà possibile mandare messaggi, foto, video, file, fare chiamate e videochiamate. Ormai ce l’hanno tutti ed è la più usata ed apprezzata in assoluto.

 

TELEGRAM

Anche questa è un’app di messaggistica e anche se è meno rinomata di Whatsapp è più funzionale per quanto riguarda la possibilità di mandare e ricevere documenti e file di grandezze maggiori. Su Telegram puoi creare o iscriverti a canali di ogni genere. Il divertimento è assicurato!

Articolo precedentePassa a Vodafone: cambiano tutti i prezzi, ecco quanto costeranno le nuove offerte
Articolo successivoVolantino MediaWorld: grave problema per Unieuro e Expert, le offerte mandano tutti in estasi