Android più fedeli
Android più fedeli

È sostanzialmente una battaglia a due per quanto riguarda i sistemi operativi mobile, uno scontro tra Android e iOS. Tutti quelli che hanno provato ad inserirsi, almeno con l’idea di diventare un terzo polo, hanno fallito. Basti vedere come è andata con Microsoft, uno dei colossi dell’informatica eppure tutti abbiamo visto com’è andata. Alla domanda “Qual è meglio?” è inutile cercare una risposta, perché non c’è. In certi casi è meglio uno, in altri l’altro e l’unico dato attendibile è la soddisfazione degli utenti, per quanto gli umori possano essere assai volubili.

Questione di fiducia

Di persone che comunque hanno cercato di dare una risposta ce ne sono state e secondo uno studio, gli utenti del robottino verde, Android, risultano più fedeli rispetto alla controparte di Apple. Come dimostra il grafico sottostante, ricavato dai dati di uno studio legittimo fatto dal Consumer Intelligence Research Partners (CIRP).

Android a

Questo studio ha dimostrato che il 91% degli utenti Android è fedele, rispetto ad un comunque rispettabile 86% di iOS. La ricerca è stata fatta ai solo consumatori statunitensi in merito al fatto se sono al momento di comprare un nuovo dispositivo siano rimasti dalla parte di Apple o di un altro produttore che sfrutta Android e solo per il 2017. L’ultima volta che è stato iOS a vincere è stato il 2014.

Il portavoce del CIRP ha dichiarato: “Con solo due sistemi operativi mobili a questo punto, sembra che gli utenti ora ne scelgano uno. Lo imparano, investono in app e storage e lo rispettano. Ora, Apple e Google devono capire come vendere prodotti e servizi a questa base fedele di clienti.”

Articolo precedenteWhatsApp torna a pagamento: gli utenti si ritrovano il conto prosciugato
Articolo successivoGoogle Playstore: Fake GPS, Applock Pro e tantissime altre app e giochi Gratis per poche ore