API Vulkan 1.1

Il lancio delle API Vulkan 1.1 seguiterà una versione che non ottiene aggiornamenti ormai da un biennio. Si tratta delle librerie grafiche low-level multi-piattaforma (PC, smartphone e OS vari) che portano a novità decisamente importanti. Ecco cosa c’è da sapere.

API Vulkan 1.1: dettagli del prossimo aggiornamento

Il set di API Vulkan, recentemente introdotto anche su iOS e macOS, si aggiorna alla release 1.1 portando a delle novità che miglioreranno la gestione degli ambienti gaming e delle relative piattaforme i cui contenuti si basano su librerie grafiche Vulkan.

Le nuove versioni, in particolare, aggiungono il supporto ai contenuti protetti ed alle operazioni tra sottogruppi. In questo caso, di fatto, i developer potranno generare flussi video su render sicuri ed ottenere strumenti ottimizzati per la gestione di flussi e processi paralleli.API Vulkan v1.1

A parte questo, le nuove librerie integrano direttamente le estensioni nel nucleo API e sono, per così dire, già “pronte all’uso”. Si tratta di novità che non interessano l’utilizzatore finale ma che semplificano la vita allo sviluppatore.

Articolo precedenteXiaomi vuole a tutti i costi sbarcare negli Stati Uniti entro il 2019
Articolo successivoTicPods di Mobvoi sono gli auricolari wireless concorrenti delle AirPods