Huawei Y9 (2018)

Huawei Y9 (2018) è uno dei tanti smartphone che il produttore cinese ha intenzione di presentare quest’anno. Il dispositivo sta rimbalzando negli ultimi giorni tra le scrivanie degli entri predisposti alla certificazione degli smartphone. Stiamo parlando del TENAA cinese e della FCC americana che hanno rilasciato tutte le certificazioni per Huawei Y9 (2018).

LEGGI ANCHE: Wind modifica le condizioni contrattuali e aumenta il costo delle offerte

Uno smartphone che in rete è conosciuto con diversi nomi in codice, a dimostrazione del fatto che sarà commercializzato in più mercati e in più versioni differenti esclusivamente per i quantitativi di memoria. Per quanto riguarda il design, Huawei Y9 (2018) si presenterebbe con un corpo elegante e tutto in alluminio.

Huawei Y9 (2018) e la sua presunta scheda tecnica

Incastonato in questo corpo che non sappiamo quanto sarà grande, ci dovrebbe essere uno schermo da 5.93 pollici di diagonale. Un pannello dalla risoluzione sconosciuta ma con un aspect ratio di 18:9 che riduce, ma non troppo, le cornici laterali. Nascosto dallo schermo ci sarebbe l’apprezzatissimo processore Octa Core Kirin 659.

Questa CPU, potente il giusto e parsimoniosa nella gestione delle risorse, sarebbe supportata da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Un mix che salirebbe a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna nella versione più potente di Huawei Y9 (2018). In entrambi i casi la memoria sarà espandibile.

Buono il comparto multimediale con una doppia fotocamera anteriore ed una doppia fotocamera posteriore. Completano la scheda tecnica un lettore di impronte digitali posizionato sul retro, il jack audio da 3.5 millimetri e la porta MicroUSB per la ricarica della batteria non rimovibile da circa 3900 mAh.

Altre informazioni non ne abbiamo se non quelle sulla possibile presentazione. Secondo quanto riportato in rete, Huawei avrebbe organizzato un evento dedicato proprio a questo nuovo smartphone in programma il 15 marzo in Tailandia. Esattamente tra 8 giorni, quando gli appassionati del brand sapranno anche il prezzo di vendita.

Huawei Y9 (2018)

Articolo precedenteLa Cina testa con successo un drone ipersonico militare
Articolo successivoC-Lab di Samsung utilizzerà SXSW per nuovi progetti con I.A.