cancellare messaggi Whatsapp

Quando c’è l’intenzione di inviare un messaggio a più persone in uno stesso momento si ricorre allo strumento dei gruppi su WhatsApp. Ora per una festa di compleanno, ora per fissare un meeting di lavoro, ora per accordarsi su un semplice appuntamento e/o evento, sempre più persone utilizzano le conversazioni con tre o più contatti.

Questa consuetudine ha dato vita ad una netta inflazione dei gruppi. Molti profili WhatsApp tendono ad esasperare questa funzione, creando gruppi anche per le motivazioni più semplici.

Spesso il ricorso alle chat di massa può definirsi superfluo, anche perché WhatsApp offre ai suoi utenti una soluzione strategica simile.

Le liste al posto dei gruppi su WhatsApp

Stiamo parlando ovviamente delle “Liste Broadcast”. Per coloro che non le conoscessero, le “Liste Broadcast” rappresentano una feature della piattaforma attraverso cui è possibile inviare un determinato messaggio a due o più contatti in uno stesso momento.

Il meccanismo ripercorre in maniera speculare quello dei gruppi. L’unica differenza è che i nostri destinatari non potranno comunicare tra di loro e che i testi (o i file) saranno inviati sottoforma di messaggi singoli.

Tre semplici mosse

Per creare una “Lista Broadcast” il meccanismo è molto semplice. E’ necessario aprire WhatsApp sulla bacheca principale con tutte le chat salvate. In alto a sinistra è presente una voce omologa. Premendo su di essa sarà possibile scrivere il messaggio e scegliere i contatti a cui inviarlo.

Articolo precedenteGoogle Play Store: solo per oggi tantissime applicazioni e giochi da scaricare Gratis
Articolo successivoPassa a TIM, aggiornata nuovamente l’offerta TIM Ten GO con 30GB e minuti illimitati a 10 euro