Nokia 8 Sirocco: ultime notizie su prezzo e disponibilità
Nokia 8 Sirocco: ultime notizie su prezzo e disponibilità

Nokia 8 Sirocco è stato presentato in occasione del Mobile World Congress 2018 la scorsa settimana a Barcellona. Il nuovo smartphone di fascia alta di HMD Global è senza dubbio bello e potente.

Il nuovo smartphone, ad oggi, è uno dei dispositivi Android più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

Nokia 8 Sirocco, ecco gli ultimi dettagli su prezzo e disponibilità

Partiamo subito descrivendo il nuovo fantastico smartphone di Nokia. Vanta un display da 5.5 pollici in formato 16:9, P-OLED. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540. Presenta 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. Il display è protetto da un vetro Gorilla Glass 5 con una cornice in acciaio inossidabile, più resistente dell’alluminio.

Il retro in vetro consente la ricarica wireless Qi, la batteria è da 3.260 mAh e lo smartphone è anche resistente all’acqua, presenta infatti una certificazione IP67. Sul retro è presente un doppio sensore da 12 megapixel più un teleobiettivo da 13 megapixel con ottica Zeiss. L’ottica Zeiss aggiunge la funzione di zoom ottico 2x e la modalità bokeh. La fotocamera frontale invece vi ricordo che è da 5 megapixel e non manca la modalità Pro.

Nokia 8 Sirocco è basato su Android 8.1 Oreo – Android One che consente di ricevere aggiornamenti costanti in davvero poco tempo. Stando a quanto riporta un noto rivenditore britannico, il nuovo smartphone sarà disponibile sul mercato a partire da fine aprile. Il prezzo sarà all’incirca di 730/750 euro.

Articolo precedenteXiaomi: il nuovo MI Band 3 sta arrivando, lo conferma il CEO Lei Jun
Articolo successivoNokia 2 è disponibile a soli 119 euro nei negozi italiani