LG ha presentato la serie di televisori LCD Super UHD e OLED in occasione di un evento di lancio a Seoul. La società ha annunciato dieci nuovi modelli tra cui LG W8, G8, E8, C8 e B8, che dovrebbero offrire l’assistente vocale tramite la piattaforma di Intelligenza Artificiale chiamata Deep ThinQ.

Vari linguaggi di progettazione sono stati impiegati durante la creazione delle nuove TV. Infatti, utilizzati fattori di forma Picture-on-Wall e One Glass Screen, e d’estetica Picture-on-Glass e Cinema Screen. Inoltre, offerta una qualità d’immagine stellare con i processori Alpha 7 e Alpha 9 dell’OEM.

Le linee TV LG W8, G8, E8 e C8 OLED sfruttano il processore intelligente Alpha 9 dell’OEM. Esso dovrebbe fornire un’elevata accuratezza del colore e livelli di nero anche da angolazioni ridotte. L’ultima serie TV OLED dell’azienda è composta da modelli con dimensioni dello schermo che variano da 55 a 77 pollici.

TV LCD e OLED incredibili con le nuove serie lanciate da LG.

Per quanto riguarda la gamma di TV SUPER UHD, in termini di dimensioni si va da una diagonale di 49 pollici a una che misura fino a 75 pollici di lunghezza. La serie B8 utilizza la tecnologia LCD e fa uso del processore Alpha 7 di LG. L’OEM afferma che il SUPER UHD LG B8 offre la qualità dell’immagine “più avanzata” nel segmento LCD. Infatti, garantiti i miglioramenti delle immagini con più dettagli, neri più profondi e un’accurata riproduzione dei colori dagli angoli “più ampi”.

Riguardo l’audio, sia la nuova serie OLED sia quella LCD utilizzano il supporto di Dolby Atmos, con l’implementazione di Natural Language Processing (NLP) e la piattaforma di deep learning LG – Deep ThinQ.

Le TV daranno agli utenti la possibilità di inviare comandi vocali ai propri dispositivi parlando a un telecomando. Con l’inclusione di Deep ThinkQ, i televisori più recenti possono essere hub per altri dispositivi collegati. Tra tali dispositivi ci sono ad esempio i condizionatori, i depuratori, gli altoparlanti, luci abilitate a Internet e aspirapolveri robotiche.

I prezzi e i dettagli dei nuovi modelli LG OLED e SUPER UHD non sono stati svelati, ma dovrebbero essere divulgati questa primavera.

Articolo precedenteSamsung ha acquistato una nuova startup con lo scopo di potenziare Bixby
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 2s: arriverà con processore Snapdragon 845