OUKITEL WP5000

OUKITEL, al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, ha presentato diversi smartphone Android. Tra questi ci sono gli U19 e U18 che vi abbiamo raccontato nella nostra video anteprima, e l’OUKITEL WP5000. Si tratta di uno smartphone realizzato interamente in metallo e con inserti in plastica e gomma per renderlo il più possibile robusto.

LEGGI ANCHE: È giusto lasciare la batteria dello smartphone in carica tutta la notte?

Lo smartphone ha un design particolare e nonostante la sua inclinazione ad essere un rugged phone, è anche piuttosto elegante. OUKITEL WP5000 è resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68 ed integra uno schermo da 5.7 pollici di diagonale con un aspect ratio di 18:9.

OUKITEL WP5000 è un rugged phone elegante e potente

In questo modo il pannello occupa buona parte della superficie frontale ma le cornici sono comunque spesse ed è naturale che sia così. La scheda tecnica è caratterizzata dal processore Octa Core MediaTek Helio P25 che i tecnici dell’azienda cinese hanno voluto supportare con ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Memoria che potrà essere aumentata grazie al supporto alle schede MicroSD. L’ideale per installare quante più applicazioni possibili e per archiviare le immagini e i video che si possono acquisire con le fotocamere del comparto multimediale. Gli utenti avranno a disposizione una cam frontale da 8 MegaPixel ed una doppia fotocamera posteriore.

Quest’ultima sfrutterà un sensore da 16 MegaPixel ed un altro sensore di cui non abbiamo ancora informazioni. In ogni caso la qualità delle immagini acquisite sarà sensibilmente migliore rispetto alla concorrenza rugged. Scontata la presenza di un flash LED Dual Tone e di un lettore di impronte digitali posizionato sempre sul retro.

OUKITEL, che a Barcellona ha spiegato come questo dispositivo sia lo smartphone ideale per gli amanti dell’outdoor ma anche per chi effettua lavori pesanti, è alimentato da una batteria da ben 5000 mAh. Un’unità che assicurerà una buona autonomia anche con modem LTE acceso insieme al WiFi, Bluetooth e GPS.

Articolo precedenteXiaomi vuole entrare nel mercato USA alla fine del 2018 o poco dopo
Articolo successivoQuali dispositivi stanno crescendo di più nelle vendite rispetto agli smartphone