Lenovo Yoga 730 è un dispositivo presentato al MWC 2018 di Barcellona, e che ci ha particolarmente colpito. Come  tutti i laptop Yoga, ha un display touchscreen e può essere convertito in modalità tablet; il corpo è realizzato interamente in alluminio, quest’anno disponibile anche nella bellissima colorazione rame e disponibile esclusivamente – per fortuna – solo in Europa.

Il portatile sarà disponibile in un modello da 13 e 15 pollici e le spedizioni dovrebbero partire in aprile. A bordo trova posto un processore Intel Core i5 / i7 di ottava generazione e le GPU NVIDIA; la configurazione top gamma prevede la presenza di una GTX 1050. Non manca la possibilità di utilizzare la Lenovo Active Pen 2, con 4.096 livelli di pressione. Presente altresì il lettore di impronte digitali basato su tecnologia Windows Hello.

L’azienda ci ha comunicato anche il supporto sia per Cortana che per Amazon Alexa: l’utente potrà scegliere quale dei due assistenti vocali utilizzare. Probabilmente, in Italia sarà utilizzabile esclusivamente Cortana, dato che Alexa non è sbarcata ufficialmente nel nostro Paese.

Grande cura anche nel comparto audio, con altoparlanti certificati JBL e Dolby Atmos, per un audio di alta qualità. Prezzi a partire da 999 euro, fino ad arrivare a 1.099 euro; fortunatamente è inclusa l’Active Pen 2.

Di seguito la nostra video anteprima:

Articolo precedenteSamsung: nuovi investimenti per le memorie del futuro
Articolo successivoSpectre ci riprova: nuova variante mette sotto pressione le CPU Intel Skylake e versioni successive