Harry-Potter_3

Fan di Harry Potter preparatevi perché nel 2018 due videogame per smartphone usciranno sul mercato e vi riporteranno nel mondo di Hogwarts.
Harry Potter: Hogwarts Mystery e Harry Potter: Wizards Unite sono i nomi scelti per questi due giochi sviluppati dalla house Niantic, già autori di Pokémon GO.

Conosciamo qualche dettaglio in più

harry-potter_1Hogwarts Mystery è stato creato dalle menti degli autori del gioco dei Griffin Family Guy: The Quest for Stuff e di Futurama: Worlds of Tomorrow. In questo gioco si potranno creare dei personaggi con le fattezze fisiche di quelli di The Sims per prendere parte alle avventure di Harry proprio con una lettera proveniente da Hogwarts che li invita a frequentare la scuola. Bisognerà scegliere la propria casata, attendere alle lezioni di magia, e interagire con con gli altri gamer-compagni di corso virtuali. L’avventura prevede anche di scoprire dei misteri che ruotano attorno al castello, esplorando Hogwarts in lungo e in largo. Harry Potter: Hogwarts Misteri sarà presto disponibile, forse già per inizio primavera.

Harry-Potter_2Harry Potter: Wizards Unite è invece un titolo dedicato all’esplorazione e alla comprensione delle magie che permeano il mondo di Hogwarts. Ereditando le meccaniche e il principio di Pokémon GO, bisognerà esplorare il mondo reale attraverso il proprio smartphone per scoprire misteriosi artefatti, raccogliere incantesimi e incontrare “bestie leggendarie”. Non mancheranno ovviamente i protagonisti della saga: giocheremo al fianco di Harry, Ermione e Ron alla scoperta della magia. L’app sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2018.

Non ci resta che attendere nuove e prossime news che noi di Tecnoandroid vi daremo in anteprima.

Articolo precedenteRicordate Spectacles? Sono in arrivo due nuovi modelli per il prossimo anno
Articolo successivoXiaomi Mi A1, disponibile LineageOS 15.1 non ufficiale: guida installazione