WhatsApp: 3 trucchi e funzioni da conoscere per usare l'applicazione al meglio

 

A tantissime persone è capitato almeno una volta di usare WhatsApp e di incontrare una funzione che prima non conosceva. Infatti, come molte persone non sanno, la celebre applicazione è piena di feature e trucchi nascosti che sono davvero molto utili.

Inoltre la varietà delle funzioni è spesso favorita dai nuovi aggiornamenti che arrivano di continuo per tutti gli utenti. Così facendo infatti WhatsApp assicura novità a tutti i suoi clienti al fine di non farli annoiare. Oggi siamo qui per illustrarvi per bene alcune delle fantastiche funzioni di cui l’app gode.

 

1. Proteggere al meglio il proprio account

Se qualcuno di voi dovesse aver paura che la sicurezza dell’app possa essere improvvisamente messa a dura prova, abbiamo la soluzione. Ecco per voi la possibilità di verificare tutto mediante la verifica in due passaggi. Per attivare tale funzione potrete semplicemente recarvi all’interno del menu dell’app stessa.

2. Inviare lo stesso messaggio a tante persone senza creare gruppi

Tante volte per informare più persone riguardo ad un avvenimento prossimo, o magari semplicemente per parlare del più e del meno, vengono creati i gruppi. Per evitare di creare fastidiosi gruppi che potrebbero seccare le persone invitate, ecco la soluzione alternativa.

Si tratta delle liste broadcast, le quali vengono attivate dalla dicitura nuovo broadcast, e che permettono di contattare tutti con un messaggio scritto una sola volta.

3. Nascondere e WhatsApp con una password

Ogni smartphone con sistema operativo Android al giorno d’oggi concede la possibilità di nascondere un’applicazione con password. In più è possibile anche con l’impronta digitale e tutto semplicemente recandosi all’interno del menu impostazioni dello smartphone, scegliendo poi la voce “Cassaforte“.

Articolo precedentePassa a Vodafone: come ricevere 20GB in 4G per tutti gli utenti Wind, 3 Italia e TIM
Articolo successivoMediaset Premium ruba utenti a Sky con i nuovi abbonamenti, c’e anche un regalo