Huawei P20 Lite

Vodafone Spagna sembra aver ”accidentalmente” inserito a catalogo Huawei P20 Lite. Huawei lancerà la sua linea di smartphone top gamma P20 il 27 marzo, ma nonostante ciò la divisione spagnola di Vodafone sembra aver anticipato i tempi, svelando prezzo e caratteristiche tecniche del prodotto.

Huawei P20 sarà caratterizzato da un display con diagonale di 5,84 pollici e risoluzione Full-HD+. All’interno della scocca batterà un processore octa-core con quattro Core a 2,36 GHz e quattro Core secondari con clock a 1,7 GHz. Quasi sicuramente il chipset in questione è un HiSilicon Kirin 659 che già troviamo a bordo di Huawei Honor 9 Lite.

Inoltre, il processore è coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Passando alla fotocamera, le informazioni più recenti pubblicate da Roland Quandt sembrano essere confermate da Vodafone Spagna, poichè il sensore posteriore principale è un 16 megapixel, affiancato da un obiettivo secondario da 2 megapixel che dovrebbe migliorare garantire foto con effetto bokeh; frontalmente, è stato installato un sensore da 16 megapixel. La batteria è da 3000mAh, mentre il software è Android 8.0 Oreo – che ovviamente sarà personalizzato tramite EMUI.

Adesso, è importante sottolineare che l’immagine associata al dispositivo non è l’Huawei P20 Lite. Di fatto, l’immagine mostra la parte posteriore di Huawei P Smart, ovverosia l’alternativa economica della società.

Ebbene si, le specifiche tecniche sono molto simili a quelle del più recente Mate 10 Lite. In effetti, entrambi i dispositivi hanno esattamente la stessa configurazione multimediale e il processore, così come RAM e storage. L’unica differenza degna di nota è la dimensione della batteria, più piccola in P20 Lite.

Il prezzo di Huawei P20 Lite? 369 euro, in due colorazioni: blu e nero.

Articolo precedenteiPhone X Plus si mostra in un render, ecco come potrebbe essere il nuovo device Apple
Articolo successivoI migliori dispositivi e le novità più interessanti del MWC 2018