WhatsApp dice basta alle catene di Sant'Antonio
WhatsApp dice basta alle catene di Sant’Antonio

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, offre tantissimi servizi molto utili come chiamate e videochiamate. Oltre a quelle però, è invasa costantemente da catene di Sant’Antonio che non sono proprio gradite da tutti.

Per il momento non c’è modo di sfuggire da queste catene, avete presente “condividi questo messaggio con almeno 20 contatti e succederà qualcosa di bello“. Queste catene sono un tormento per la maggior parte degli utenti, ma le cose potrebbero presto cambiare.

WhatsApp prepara un algoritmo che bloccherebbe le catene di Sant’Antonio

L’applicazione nell’ultimo anno è stata davvero migliorata molto, sono state aggiunte molte funzioni e sicuramente ne arriveranno altre. Quando si parla di catene, in moltissimi casi contengono delle bufale. In alcuni casi addirittura link che promettono prodotti gratuiti in modo da invogliare l’utente a cliccare, ma poi si rivela solo una truffa.

Grazie ad un nuovo algoritmo le cose potrebbero cambiare, il sistema sarà in grado di captare i messaggi che sono stati inviati più di 25 volte capendo che si tratta di una catena. Una volta che questi messaggi sono stati identificati dal sistema, il loro contenuto sarà esaminato e nel caso venisse confermato che si tratti di una catena, il tutto sarà bloccato.

Ovviamente la maggior parte degli utenti non vede l’ora di avere questa nuova funzione all’interno del sistema di WhatsApp. Non ci resta che attendere maggiori informazioni. Nel frattempo potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid e rimanere informati su tutte le novità quotidiane.

Articolo precedenteFibra Ottica, AGCOM interviene sulla menzogna delle connessioni in rame: nuovi standard di qualità
Articolo successivoVodafone: parte oggi l’iniziativa SMS winback per la tariffa Vodafone One in super offerta