Lenovo K520
Lenovo K520

Sono ormai passati pochi mesi dal lancio del primo smartphone a schermo intero di Lenovo. Il nome di tale dispositivo era K320T e il prossimo avvistato, e certificato, su TENAA sembra semplicemente un modello più evoluto, anche visto il nome. Sono presenti sia le immagini che praticamente tutte le specifiche del dispositivo.

Lenovo K520

I due smartphone condividono sostanzialmente lo stesso design, anche se non mancano alcune differenze. Sia il K520 che il K320T sono dei telefoni con la scocca interamente in metallo e presentano due fotocamere posteriori accompagnate da uno scanner per impronte digitali, nella stessa posizione.

La principale differenza apparente tra i due è la presenza della griglia dell’altoparlante della parte posteriore del K320T mentre in questo nuovo smartphone non c’è. Quest’ultimo ha anche un display più piccolo, ma con un peso maggiore.

Passando alle specifiche tecniche troviamo le differenze più sostanziali. Il Lenovo K520 ha un display Full HD+ da 2160 x 1080 pixel grosso 5,6 pollici. Il processore alla base di tutto è un octa-core da 2.0 GHz mentre quello del K320T era un quad-core Spreadtrum. La ram che accompagna il chipset è da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna o 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. La batteria è di 3.000 mAh, come il K320T.

Al momento, nonostante l’evidente presenza di una configurazione a doppia fotocamera posteriore, è elencato un solo sensore da 8 megapixel. Anteriormente ne è presente un altro sempre da 8 megapixel. Il sistema operativo preinstallato è la versione di Android 8.0 Oreo. Sarà venduto in 3 colori diversi ovvero nero, rosso e argento e ci si aspetta che verrà lanciato presto.

Articolo precedenteQualcomm, la serie Snapdragon 600 potrebbe passare al processo a 10 nm
Articolo successivoElephone, uno dei dispositivi potrebbe avere la scocca in vetro e legno