Elephone U Pro
Elephone U Pro

Elephone non ha da molto rilasciato i suoi due nuovi smartphone, ovvero Elephone U e U Pro e tolte alcune funzioni particolari e quello che nasconde all’interno presentano un design identico a molti altri smartphone. Sembra che ci sia assai poca innovazione in questo particolare campo, tanto che da 3/4 anni sembrano tutti una copiatura generale. Sono in pochi ad avventurarsi in design diversi, e in molti ci hanno rinunciato.

Dejavù

Ormai l’ispirazione principale arriva dall’iPhone 6, la musa di quasi tutti i nuovi smartphone, poi si è passati a Xiaomi Mix e adesso ritorna Apple col suo iPhone X e l’iconica tacca nella parte superiore. Il design però non è tutto e anche i materiali contano parecchio. È fondamentale sia per l’aspetto che per il feeling che si ha quando si ha in mano il dispositivo.

Come con il resto non è che l’innovazione galoppi, anche se non è che si possa inventare più di tanto. Il metallo e il vetro la fanno da padrone e quando manca il primo c’è la plastica. Se si vuole qualcosa di diverso si passa alle cover, come il legno. A novembre c’erano delle voci che parlavano di un imminente dispositivo Elephone con un pannello posteriore in legno, ma da allora non si è saputo più niente. Recentemente però, sono comparse le foto di un dispositivo che sembra combinare il legno e il vetro.

Elephone wood

Nonostante il colore forse non sia il più azzeccato per un materiale del genere, l’effetto è gradevole. Le venature del legno combinate alla lucidità del vetro si combinano bene e si tratta di una cosa che in molti vorrebbero vedere sul proprio dispositivo. Considerando la popolarità delle cover di tale materiale, la cosa potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per Elephone. Per il resto però non si conosce ancora molto quindi bisogna aspettare notizie ufficiali.

Articolo precedenteLenovo, individuato una nuovo smartphone dal nome K520 sulla piattaforma TENAA
Articolo successivoAndroid, scoperto nuovo malware particolarmente nefasto e sofisticato chiamato RedDrop