Wiko View Max

Wiko View Max è il terzo smartphone del produttore francese che ha partecipato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Un dispositivo di fascia medio bassa che spicca tra gli altri di cui vi abbiamo parlato qui per un display più grande ma sempre in formato 18:9 e quindi ben ottimizzato sulla scocca. Si tratta di un pannello HD+ 720p da 5.99 pollici di diagonale che lascia poco spazio su tutti e quattro i lati.

LEGGI ANCHE: Nokia 7 Plus, quali sono le differenze con il modello attuale nella nostra video anteprima

Lo smartphone non è pesante e quindi piacevole da utilizzare nonostante lo schermo generoso. Questo è merito del lavoro svolto dai designer che hanno reso Wiko View Go anche accattivante giocando con le finiture lucide della parte posteriore. Peccato che al tatto risulti troppo plastico. Sulla parte posteriore trovano posto una fotocamera da 13 MegaPixel con autofocus e flash LED Dual Tone ed il lettore di impronte digitali.

Wiko View Max, la nostra anteprima dello smartphone con schermo da 5.99 pollici

In realtà c’è anche lo speaker, una posizione che non condividiamo visto che basterà poggiare lo smartphone su una superficie piana per ridurre drasticamente il volume. Anteriormente, poco sopra lo schermo, c’è la capsula auricolare, tutti i sensori del caso ed una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel anch’essa con flash LED. Il cuore di Wiko View Max è il processore Quad Core MediaTek MT6739WA da 1.3 GHz.

Un chip discreto con 3 GB di memoria RAM a supporto e 32 GB di memoria interna. Quest’ultima è espandibile grazie allo slot per schede MicroSD da un massimo di 128 GB. Ad alimentare le componenti è una batteria da 4000 mAh, sicuramente potente e parsimoniosa grazie anche alla gestione delle risorse ottimizzata presente su Android Oreo. Ad onere del vero la versione software è Android 8.1 con interfaccia quasi stock.

Lo smartphone è atteso in Italia, dove sarà venduto nelle migliori insegne di elettronica di consumo del nostro Paese ed online, al prezzo di 179 euro circa. Le colorazioni disponibili saranno soltanto due, ovvero Antracite e Gold.

Articolo precedenteHuawei P20 Lite: nuove immagini rilasciate da evLeaks
Articolo successivoMediaset Premium batte ufficialmente Sky con nuove offerte su tutti gli abbonamenti