LG brevetto display full size

La divisone LG Display potrebbe presentare al mercato la sua nuova idea di display Full-Size. Un nuovo brevetto pubblicato nella madrepatria Corea del Sud, di fatto, lascerebbe ad intendere che la compagnia sia pronta al suo prossimo passo. Scopriamo di che si tratta.

Display LG Full-Size: nuovo brevetto per uno schermo davvero innovativo

Il trend del momento vede in pole position i display Full-Size nel segmento di mercato mobile phone. Lo abbiamo visto dapprima con Galaxy S8/Note 8 e successivamente con le proposte Apple del decennale per iPhone X, dove la presenza della notch area ha sollevato parecchie discussioni in merito al nuovo design.

L’idea di uno schermo in cui la superficie tattile occupi un rapporto tendente sempre più al 100% del profilo frontale piace anche ad LG Display, che di certo non si è lasciata sfuggire l’occasione per brevettare la sua personale opera d’ingegno da applicare al contesto dei sistemi di visualizzazione mobile di futura concezione.

Si parla di un display con angoli smussati e con un foro sulla parte superiore che, secondo le fonti, potrebbe ospitare la fotocamera frontale o anche lo speaker principale di sistema. Potrebbe trattarsi di un prodotto da applicare ai futuri terminali top di gamma della compagnia, o anche di una soluzione da destinare al mercato dei competitor del settore Android. Questo ancora non lo sappiamo.brevetto LG Display full screen

Ciò che è facile ipotizzare, ad ogni modo, è che il progetto sia molto più che un semplice disegno di massima, in considerazione del fatto che le illustrazioni dimostrano la presenza dei controller e del flat cable per il collegamento alla scheda madre. Potrebbe trattarsi, vista in questo senso, di una soluzione già pronta ad aggredire il mercato. Lo scopriremo presto. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti.

FONTEKipris
Articolo precedenteQualcomm, ufficiale la serie Snapdragon 700 al MWC 2018: le specifiche
Articolo successivoXiaomi: il VP conferma i pieni per entrare nel mercato statunitense