Eataly Pay

Oggi, al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, Mastercard ed Eataly hanno annunciato il lancio di Eataly Pay. È un’applicazione che grazie all’integrazione con la piattaforma Masterpass, consentirà ai clienti di effettuare pagamenti multicanale in totale velocità, semplicità e sicurezza direttamente seduti al proprio tavolo del ristorante.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9 vi dirà se siete ipertesi grazie ad un nuovo sensore

Sviluppata da Eataly in collaborazione con Mastercard, Eataly Pay permette ai clienti di pagare il conto attraverso il proprio smartphone, senza doverlo chiedere al personale e perdere tempo mettendo mano al portafoglio. L’ordine viene fatto al cameriere e la comanda mandata direttamente alle cucine.

Eataly Pay, l’app per pagare il conto del ristorante con lo smartphone

Al cliente viene consegnata una ricevuta con un numero. Questo, una volta inserito nella hoomepage dell’applicazione, consentirà di effettuare il pagamento, anche dividendosi il conto se si è compagnia di amici e di visualizzare ciò che è stato ordinato. Eataly Pay è disponibile gratuitamente sia per gli smartphone Android che per gli iPhone con iOS.

Questo sistema sfrutta la tecnologia di pagamento mobile Masterpass, un sistema assolutamente sicuro visto che non richiede ai consumatori l’inserimento delle loro credenziali e dei dati delle proprie carte ogni volta che si fa un acquisto. Queste informazioni, infatti, vengono inseriti in fase di configurazione ed archiviati in modo cifrato.

Massimiliano Moi, CFO di Eataly, ha spiegato che con questa app si riducono le code in cassa e di aumentare il livello di servizio del ristorante, offrendo più tempo ai clienti per godersi una pausa. Eataly si aggiunge al numero sempre crescente di ristoranti e fast food italiani ed europei che stanno reiventando la modalità con cui poter pagare il conto

Tra questi ristoranti ci sono anche Roadhouse Grill, Rossopomodoro in Italia, Pizza Hut e wagamama in Gran Bretagna. Michele Centemero, Country Manager MasterCard Italia ha dichiarato: “la rivoluzione digitale sta cambiando il nostro mondo, in tutte le sue forme. I pagamenti tramite app stanno stimolando soluzioni sempre più innovative”.

Ha aggiunto poi “la collaborazione con Eataly è un esempio concreto di come la tecnologia messa in campo da Mastercard possa supportare i retailer, per fidelizzare la clientela e migliorare il loro business”.

Eataly Pay

Articolo precedenteHuawei ufficializza il lancio di uno smartphone 5G nel 2019
Articolo successivoAmazon offre uno sconto del 15% sui libri universitari e 35 euro in regalo