Sony Xperia X update patch febbraio 2018

Negli ultimi tempi, Meltdown e Spectre si sono portati al centro dell’attenzione pubblica in relazione a problemi di sicurezza indotti alle piattaforme hardware delle fasce Desktop e Mobile che hanno coinvolto nomi del calibro di Intel, AMD e Google, ora impegnate nel rilascio di opportuni fix che pongano rimedio a questa delicata situazione.

Dopo le concessioni conferite da Intel per i suoi sistemi a microprocessore e le vicissitudini che stanno coinvolgendo in linea diretta il rivale AMD Technologies apprendiamo del rilascio di nuove patch Sony per Xperia X ed Xperia X Compact che risolvono finalmente l’inconveniente.

Sony Xperia X ed Xperia X Compact sono immuni a Meltdown e Spectre

Il roll-out delle ultime patch correttive del mese di Febbraio 2018 per Xperia X ed Xperia X Compact porta con se i fix per le vulnerabilità Meltdown e Spectre, oltre che una serie di ottimizzazioni specifiche di sistema.

Ambedue i dispositivi passano dalla build 34.4.A.0.364 alla build 34.4.A.2.19 introducendo diverse ottimizzazioni e miglioramenti. Si tratta di un firmware basato sulla recente release Android 8.0 Oreo rilasciata da qualche settimana per tutti gli utenti degli ex-top di gamma 2016.Sony Xperia X update OTA patch febbraio

Avete già ricevuto la notifica OTA di aggiornamento? Quali miglioramenti specifici e generali avete riscontrato nell’usabilità quotidiana? Riportate qui eventuali malfunzionamenti e problemi.

Vi ricordiamo, inoltre, che per gli utenti Sony Xperia XZ Premium è altresì disponibile un analogo aggiornamento che introduce novità importanti sotto il profilo della stabilità e della sicurezza.

FONTEXperiaBLog
Articolo precedenteSamsung Pay, diventa disponibile anche in Italia la versione beta
Articolo successivoMeizu X2: eccolo in nuove immagini, complete di specifiche e prezzo di lancio