WhatsApp
WhatsApp e l’utilizzo in auto

L’utilizzo del cellulare in auto è severamente vietato dalle normative legislative italiane. Secondo le ultime leggi varate lo scorso anni, chi viene beccato in flagrante può incorrere in multe che vanno sino a 500 euro, a differenza dei casi.

Attraverso queste direttive si vuol tentare di ridurre i sempre più frequenti incidenti automobilistici – talvolta mortali – causati dall’uso dello smartphone.

Smartphone ed automobile: il guaio sono le chat

Con il proprio device, come ovvio, è bandito anche l’utilizzo di chat di messaggistica come WhatsApp. C’è un dato molto emblematico: oltre il 60% delle colluttazioni automobilistiche da smartphone sono causate da piattaforme per la comunicazione come WhatsApp, Facebook o Telegram.

Gli sviluppatori della chat hanno bene in mente questo dato e forse per questo hanno pensato ad una soluzione che potrebbe far contenti tutti gli utenti.

WhatsApp tra CarPlay e Siri

Con il sistema operativo iOS, WhatsApp integrerà a breve la compatibilità con “CarPlay“, il sistema per la navigazione installato su autoradio e su alcune automobili. Associando la piattaforma a “CarPlay” sarà possibile restare in contatto con amici e contatti senza avere sotto mano il proprio smartphone. In questo modo si eviterà di incorrere in pesanti multe.

Ancora più interessante sarà la compatibilità tra WhatsApp, “CarPlay” e Siri. Utilizzando l’intelligenza virtuale di casa Apple, gli utenti potranno inviare messaggi senza l’ausilio di un supporto fisico. Allo stesso modo, Siri sarà in grado di leggere messaggi ricevuti in chat. In questo modo, ad essere evitati saranno incidenti pericolosi per la propria vita.

Articolo precedentePassa a TIM con operatore: il servizio che risponde a tutti gli utenti
Articolo successivoPassa a Wind: ultimo giorno per avere minuti illimitati e 10GB a meno di 10€