Convertire PDF in File Excel
Convertire PDF in File Excel

In alcune occasioni può esserci la necessità di convertire un file PDF in un file Excel. Una delle ragioni potrebbe essere la necessità di dover modificare quel file. Tutti sappiamo che un file PDF non può essere modificato se non convertito prima.

Per questo motivo grazie a questa piccola guida, vi insegneremo come effettuare la conversione in un modo semplicissimo utilizzando alcuni tool che il web ci offre.

Convertire un file PDF in un file Excel

Per eseguire la conversione possono esserci d’aiuto alcuni tool che possiamo trovare online o anche alcuni programmi. La decisione sta a voi in base alla necessità che avete. Il primo tool che vogliamo presentarvi è Smallpdf, un sito che offre un servizio completamente gratuito. Vi basta trascinare il file PDF nell’apposita sezione verde oppure cliccare su scegli file se si trova all’interno di qualche cartella. Attendete che si concluda la conversione e poi cliccate su scarica file. In questo modo avrete salvato dove volete il vostro file Excel. Questo sito offre anche la possibilità di convertire molti altri tipi di file.

Esiste anche PDFtoExcel, che è sempre un tool online incentrato sulla conversione dei file. Il servizio, come nel caso precedente, è completamente gratuito. Come prima, trascinate il file desiderato nella zona verde o cliccate su upload. Dopo la conversione potete scaricare il file cliccando su free download.

Un altro servizio online è I Love PDF, si tratta di un servizio gratuito con delle grandissime potenzialità. Anche qui vi basterà trascinare il file PDF nell’apposita area o cliccare su select PDF file. Adesso potete cliccare su convert to Excel in basso al centro e il download inizierà automaticamente alla fine della conversione.

Come avrete potuto notare è davvero un procedimento facile e veloce quello di convertire i file PDF in Excel e anche in Word. Grazie a questi tool online eviterete di scaricare programmi che occupano solo spazio nella vostra memoria del computer.

Articolo precedenteNokia 8 Sirocco: la nostra anteprima e prime impressioni dal MWC 2018
Articolo successivoWhatsApp, il suo fondatore dona 50 milioni di dollari a Signal, ecco perché