Qualcomm audio

Qualcomm Technologies ha presentato una soundbar munita di SoC Snapdragon 835 nel contesto di un’esposizione tenutasi a San Diego in California, dove si è potuto scrivere un nuovo capitolo sui dispositivi destinati all’intrattenimento ed all’audio professionale.

Qualcomm: ecco la nuova soundbar rivoluzionaria

Le prime anticipazioni avutesi per quanto concerne l’audio Bluetooth Qualcomm sommatesi alle informazioni circa l’impegno da profondersi a favore di nuovi ecosistemi digitali per la gestione della realtà virtuale con SoC Snapdragon 845XR si sommano agli ultimi dettagli forniti in merito ad un nuovo prototipo di soundbar che promette di rivoluzionare il segmento dell’entertainment audio.

Attraverso un componente formato da 8 trasduttori contenuti in circa 1,5 metri di struttura, Qualcomm ha fornito una visione chiara e precisa dei futuri device audio nella fascia Premium.

L’utilizzo particolareggiato della tecnologia beamforming, sviluppata per concentrare il suono verso l’ascoltatore, fa ben sperare su un sistema che rende ottimale l’ascolto grazie alla derivazione del cosiddetto sweet spot, ossia l’area ottimale di ascolto che generalmente si amplia a tutto lo spazio circostante lo spettatore e che viene ora spostata a garanzia di un’ascolto senza compromessi.

La nuova soundbar Qualcomm utilizza il nuovo approccio direzionale consentendo quindi di concentrare l’audio nella fascia centrale ed a distanze comprese tra 1 metro e 4 metri circa. Un sistema che, in un futuro non molto lontano, potrà contare su ulteriori ottimizzazioni in integrazione a sistemi ad ultrasuoni e videocamere che renderanno ideale il punto di ascolto.

Si tratta di una piattaforma da proporsi all’attenzione di terze parti, da non concedere quindi ai retailer per una commercializzazione su larga scala. Che cosa ve ne pare di questa soluzione? Vi piacerebbe poterla avere nel vostro Home Cinema?

FONTECNet
Articolo precedenteCrosscall: tanti nuovi prodotti al Mobile World Congress 2018 di Barcellona
Articolo successivoInstagram, c’è finalmente un sistema per usare il social in modo del tutto anonimo