Nokia 3

Nokia 3 è il prossimo smartphone del produttore finlandese ormai guidato da HDM Global, che riceverà l’aggiornamento software ad Android 8.0 Oreo. Ad annunciarlo è Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HDM Global che sul proprio account Twitter ha pubblicato un messaggio con il quale informa gli utenti della disponibilità della beta.

LEGGI ANCHE: Nokia 8 Sirocco nella nostra anteprima dal MWC 2018

Sarvikas chiede ai possessori di inscriversi al programma di beta testing e partecipare attivamente al perfezionamento di questa nuova versione. Un modus operandi che fino ad oggi ha permesso al produttore di battere sul tempo brand più blasonati nel rilascio degli aggiornamenti software.

Non ci sono tempistiche precise sul rilascio della versione ufficiale di Android Oreo per Nokia 3, ma solitamente il lasso di tempo è breve nel momento in cui viene resa disponibile la versione beta. Pertanto, vi consigliamo di iniziare a preparare il vostro smartphone cancellando i dati e le app inutili ed eseguendo un backup completo.

Nokia 3, ecco come provare Android 8.0 Oreo in versione beta

Se siete curiosi di provare subito le novità che verranno introdotte con Oreo, che tra le altre cose velocizzeranno molto lo smartphone, dovete entrare a far parte di Nokia Phones Beta Labs. Farlo è molto semplice oltre che gratuito. Vi basterà registrare un account sul sito ufficiale del produttore ed inserire l’IMEI e i dati del vostro operatore telefonico di Nokia 3.

Completata questa prima parte, dovrete seguire le istruzioni sullo schermo del computer e iniziare a ricercare nuovi aggiornamenti software sul vostro smartphone. Nel giro di qualche minuto, infatti, dovreste ricevere la versione beta di Android Oreo e tutte quelle sulle quali stanno lavorando gli sviluppatori.

La procedura di installazione è la stessa dei normali aggiornamenti OTA. Per fare sapere agli addetti ai lavori se ci sono bug potete utilizzare l’app Feedback che troverete installata sullo smartphone in seguito all’aggiornamento, o commentare direttamente sul forum ufficiale di supporto.

Se riscontrate bug e malfunzionamenti che vi spingono ad abbandonare il programma beta, sappiate che potete cancellare la vostra iscrizione dal sito ufficiale quando volete. In questo modo però ritornerete a ricevere solo le versioni stabili e ufficiali.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, ecco come registra video in super slow motion
Articolo successivoVodafone: la rete 4.5G è realtà, ecco le prime città ad averla