Instagram - come pubblicare immagini estratte da un video, ecco il trucco

Instagram è diventata con il tempo la piattaforma principale delle nostre comunicazioni. Sempre più utenti, soprattutto giovani e giovanissimi, hanno sostituito il social a Facebook.

Nell’immaginario comune Instagram è una piazza virtuale molto easy, senza grandi sovrastrutture e dalla semplicità disarmante. Il merito va dato agli sviluppatori che sono stati in grado di unire le caratteristiche di un social a quelle di una chat.

Le zone d’ombra di Instagram

Oggi, infatti, Instagram può definirsi una chat vera e propria, come WhatsApp, Telegram o Facebook Messenger. Nonostante sempre più persone usino il servizio per comunicare, è bene sottolineare come ci siano ancora delle zone d’ombra non conosciute da tutti.

Ad esempio, in molti non sanno come utilizzare il social senza mostrate i dati relativi all’ultimo accesso (funzione, questa, da poco introdotta).

Nascondere l’ultimo accesso

Per poter parlare, attraverso Instagram, con amici e followers senza mostrare la propria attività basta solo ottemperare ad alcuni veloci passaggi. Tutto ciò che occorre fare è aprire l’applicazione e recarsi nel proprio profilo. Qui sarò necessario cliccare sulla rotellina posta a fianco della voce “Modifica Profilo”. Saremo reindirizzati nel menù Impostazioni: dovremo scendere sino in fondo sulla voce “Mostra lo stato di attività”.

Attivando o disattivando questa opzione saremo in grado di mostrare o nascondere l’ultimo accesso in chat.

E’ bene però ricordare una cosa: quando si disattiva l’ultimo accesso su Instagram, non saremo in grado di vedere nemmeno l’ultimo accesso delle persone da noi seguite.