daqri MWC 2018
La Realtà Aumentata secondo Daqri al MWC 2018

DAQRI è presente al Mobile World Congress 2018 con un dispositivo che potrebbe rivoluzionare il settore business. Infatti il visore per la Realtà Aumentata è completamente orientato a migliorare l’Internet of Things delle imprese.

Un esempio pratico dell’utilizzo della Realtà Aumentata nell’industria è il disegno tecnico e la progettazione. Attraverso il visore sarà possibile visualizzare in 3D, direttamente davanti all’utente, il progetto tecnico appena realizzato. Questo permette di verificare la correttezza dei calcoli preliminari e effettuare una prima analisi sul funzionamento.

Inoltre può aiutare i lavoratori ad eseguire correttamente il loro lavoro. A schermo possono essere visualizzati i corretti passaggi per eseguire un’operazione. Questo potrebbe ridurre il carico di lavoro e in numero di errori, velocizzando la produzione. In caso di necessità, è possibile richiedere il supporto remoto da un utente più esperto.

Leggi anche:  YouTube: i nuovi tutorial di makeup in AR ti lasciano testare i prodotti

L’hardware di ultima generazione, unito alle camere ad ampio angolo di visione permettono di far girare applicazioni AR dedicate. Il design è ergonomico per poterlo indossare facilmente. Inoltre il progetto è stato reso modulare.

Considerando che il visore dovrebbe essere utilizzato a livello industriale, il display è stato reso più resistente e a bassa latenza. Questo permette l’utilizzo sia al chiuso, sia all’aperto grazie all’alto contrasto visivo.

Di seguito vi lasciamo la nostra video anteprima direttamente dagli inviati a Barcellona per assistere al Mobile World Congress 2018: