daqri MWC 2018
La Realtà Aumentata secondo Daqri al MWC 2018

DAQRI è presente al Mobile World Congress 2018 con un dispositivo che potrebbe rivoluzionare il settore business. Infatti il visore per la Realtà Aumentata è completamente orientato a migliorare l’Internet of Things delle imprese.

Un esempio pratico dell’utilizzo della Realtà Aumentata nell’industria è il disegno tecnico e la progettazione. Attraverso il visore sarà possibile visualizzare in 3D, direttamente davanti all’utente, il progetto tecnico appena realizzato. Questo permette di verificare la correttezza dei calcoli preliminari e effettuare una prima analisi sul funzionamento.

Inoltre può aiutare i lavoratori ad eseguire correttamente il loro lavoro. A schermo possono essere visualizzati i corretti passaggi per eseguire un’operazione. Questo potrebbe ridurre il carico di lavoro e in numero di errori, velocizzando la produzione. In caso di necessità, è possibile richiedere il supporto remoto da un utente più esperto.

L’hardware di ultima generazione, unito alle camere ad ampio angolo di visione permettono di far girare applicazioni AR dedicate. Il design è ergonomico per poterlo indossare facilmente. Inoltre il progetto è stato reso modulare.

Considerando che il visore dovrebbe essere utilizzato a livello industriale, il display è stato reso più resistente e a bassa latenza. Questo permette l’utilizzo sia al chiuso, sia all’aperto grazie all’alto contrasto visivo.

Di seguito vi lasciamo la nostra video anteprima direttamente dagli inviati a Barcellona per assistere al Mobile World Congress 2018:

Articolo precedenteAnteprima Emporia, smartphone e launcher per i meno tecnologici
Articolo successivo5G: coglierne il potenziale economico, i consigli di Ericsson