WhatsApp, nuova truffa ai clienti TIM, 3, Wind e Vodafone: via i soldi dalle carte di credito

Per utilizzare WhatsApp non serve certamente un corso approfondito, ma bisogna comunque salvaguardare la propria privacy prima di tutto. Inoltre ci sono tante funzioni che bisogna conoscere alla meglio per usare l’app nel mondo più prolifico possibile.

Come avrete certamente intuito dalle prime righe stese, la nota applicazione di messaggistica non è sicura al 100%. C’è da dire però che tale vulnerabilità non è frutto di falle interne del sistema, bensì degli utenti. Questi spesso in maniera involontaria riescono a far sì che vengano divulgati contenuti molto pericolosi in chat.

WhatsApp, gli utenti sono in grave pericolo: ecco come rubano soldi dalle carte di credito

Da qualche ora, starebbero arrivando alcune proteste da parte della clientela targata WhatsApp. Gli utenti insisterebbero dicendo che la chat non sarebbe più sicura per via di un messaggio che starebbe circolando su ampia scala.

Il testo di cui tutti parlano arriva mediante le catene, mezzo di diffusione ottimo ma a volte devastante. Il messaggio di cui tutti parlano racchiuderebbe un link mediante il quale gli utenti verrebbero messi al corrente di alcune loro foto rubate. 

Chiaramente, come i più informati ben sanno, non c’è assolutamente nulla di vero e si tratta di un messaggio totalmente privo di fondamento. Il problema è che in molti, soprattutto gli utenti con contratto su conto corrente, hanno cliccato sul link nel messaggio.

Questo avrebbe comportato l’attivazione istantanea di due o più abbonamenti a servizi a pagamento, sottraendo dunque soldi direttamente dalle carte di credito. State dunque molto attenti e non fidati dei messaggi che vengono diffusi mediante le catene.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: regalo incredibile, per ogni acquisto ecco una Smart TV Gratis
Articolo successivoPassa a Vodafone: le offerte da 20GB in 4G sono reali, ecco come attivarle