ZTE Axon M

JerryRigEverything è un nome molto famoso quanto temuto dagli appassionati di smartphone: è lo youtuber che maltratta a più non posso i dispositivi per scoprirne la resistenza di scocca, schermo e molto altro. Tra le mani di JerryRigEverything è arrivato anche ZTE Axon M, lo smartphone che si differenzia dagli altri per il suo doppio display.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10 con Snapdragon 855, 8 GB di RAM e Android 9.0 P

Lo smartphone potrebbe sembrare a primo impatto non proprio resistente, per colpa del secondo display che si attiva con la cerniera dedicata posizionato su un lato. Eppure ZTE Axon M non solo si dimostra robusto e resistente ma supera con ottimi voti gli assurdi test di JerryRigEverything.

ZTE Axon M, ecco quanto è robusto nel test di JerryRigEverything

Il filmato, visibile in basso, parte con una breve panoramica del dispositivo per passare subito all’attacco: la resistenza dello schermo ai graffi. Entrambi i pannelli sopportano tranquillamente le forze scaturite da oggetti appuntiti ed il merito è del doppio vetro Gorilla Glass messo a protezione di entrambi i display.

Meno resistente la scocca ed il profilo in alluminio che sotto i colpi di cutter perdono la loro finitura scoprendo il metallo che c’è sotto. Buona la resistenza dei pixel al calore che a contatto con una fonte diretta si spengono per poi riprendere a funzionare entro poco tempo.

ZTE Axon M non si piega e non si spezza. Alla prova di torsione lo smartphone, complice il secondo schermo che da chiuso aumenta lo spessore e la rigidità della scocca, resiste benissimo alle pressioni laterali. Un po’ meno con la cerniera e lo schermo aperto ma è naturale che sia così.

Articolo precedenteAsus ChromeBook Flip C302 si aggiorna: arriva la versione Core m7 con 16GB di RAM
Articolo successivoXiaomi sta testando Android Oreo su Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi Mix