Sony Xperia XZ2

Sony Xperia XZ2 ha adesso un volto. Il nuovo smartphone di fascia alta del colosso nipponico si è mostrato nel primo rendering stampa nella giornata di ieri, grazie ad Evan Blass che sul proprio account Twitter ha pubblicato un’immagine abbastanza chiara del design. Linee che non hanno fatto impazzire gli appassionati ma che oggi vengono confermate da un altro rendering.

LEGGI ANCHE: Galaxy S10 con Snapdragon 855, 8 GB di RAM e Android 9.0 P

A pubblicarlo, ancora una volta, è proprio Evan Blass e questo volta lo smartphone è posizionato su una base per la ricarica wireless della batteria. La scocca è sempre quella: estremamente lineare ed elegante con la novità, per Sony, delle cornici laterali particolarmente ridotte. Anche i bordi superiori ed inferiori risultano ridotti.

Sony Xperia XZ2, le caratteristiche in attesa della presentazione

Un mix che in realtà ci sembra ben fatto, robusto e solido, che continua nella parte posteriore dove la superficie in vetro 3D dovrebbe essere lucida e leggermente curvata. Una scocca come da tradizione resistente all’acqua e alla polvere, che ospiterà uno schermo da 5.7 pollici di diagonale e almeno 1920 x 1080 pixel di risoluzione.

Un pannello protetto da graffi e urti grazie al vetro Gorilla Glass 5, e sul quale rivedere le immagini e i video che si potranno acquisire con una delle fotocamere del comparto multimediale. La fotocamera principale, quella posizionata sul retro, dovrebbe sfruttare un sensore da 19 MegaPixel con apertura F/1.8, autofocus, stabilizzazione e flash LED.

Il cuore di questo Sony Xperia XZ2 sarà lo Snapdragon 845 con processore Octa Core, GPU Adreno dedicata e almeno 4 GB di RAM abbinati a 64 GB di memoria interna. Non mancherà un lettore di impronte digitali posizionato sul retro ed un’ampia connettività. Ad alimentare questa scheda tecnica una batteria da 3180 mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless.

Sony Xperia XZ2, la presentazione al Mobile World Congress 2018

Lo smartphone verrà presentato da Sony all’imminente Mobile World Congress 2018 di Barcellona. I numeri uno del brand non presenteranno solo Xperia XZ2 ma sicuramente anche una versione Compact e un flagship killer. Questo potrebbe chiamarsi Xperia XZ2 Pro o semplicemente Xperia XZ Pro ed essere il primo dispositivo con schermo OLED 4K.

Sony Xperia XZ2

Articolo precedenteXiaomi sta testando Android Oreo su Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi Mix
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 e S9 Plus: nuovo video esalta le capacità della fotocamera