Samsung Galaxy S9

Due immagini reali che ritraggono quello che sembra essere il Galaxy S9 di Samsung sono emerse online poche ore fa. Sono state trovate su Facebook, condivise dal negozio di riparazioni per smartphone vietnamita Cườngmobile. Le fotografie viste sopra sembrano mostrare una delle unità di Pre-produzione del prossimo dispositivo di Samsung con finitura Midnight Black.

L’indiscrezione mostra il dispositivo da entrambi i lati, aggiungendo ancora più credito alle innumerevoli segnalazioni che vedrebbero il Galaxy S9 mantenere la configurazione con una telecamera singola come sul Galaxy S8. La cover posteriore è risulta essere un po’ diversa da quella del suo predecessore, con il lettore di impronte digitali posizionato orizzontalmente, sotto la lente dello smartphone.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono pronti alla commercializzazione

 

La scelta progettuale è stata realizzata per rendere il sensore più facile da raggiungere. La forma complessiva dello scanner rimane invariata. La vecchia posizione è ora occupata da un‘unità flash dual-LED (dual-tone) e dal cardiofrequenzimetro, con quel particolare posizionamento che ricorda il Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Un pulsante fisico per Bixby sarà ancora presente, situato al di sotto del bilanciere del volume sul lato sinistro dello smartphone. Sul fronte troviamo la grande novità, la schermata di avvio mostrerà il marchio Knox, presente anche sul Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

La soluzione di sicurezza mobile di Samsung dovrebbe però già essere ottimizzata per Android 8.0 Oreo. Sia ​​il Galaxy S9 che il Galaxy S9 Plus monteranno il firmware basato sull’ultima versione del sistema operativo. La cornice superiore del telefono avrà una singola telecamera, mentre il display Edge potrebbe essere meno curvo di quello della serie Galaxy S8. Il Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus saranno annunciati ufficialmente domenica e la vendita a livello mondiale partirà nella seconda metà di Marzo. Ci attendiamo un nuovo grande successo per i top di gamma Samsung e siamo molto curiosi di vedere dal vivo gli smartphone.

FONTEandoridheadlines
Articolo precedenteNokia 7 Plus in nuovi e bellissimi render: display in 18: 9 e dual camera posteriore
Articolo successivoLG V40 arriverà in estate con display Full-Size e lettore per le impronte sotto lo schermo