Nuovi rendering di Nokia 7 Plus sono stati condivisi in Rete, e mostrano il dispositivo in ogni suoi dettaglio, confermando altresì quanto emerso nel corso delle ultime settimane. Nelle immagini, il presunto Nokia 7 Plus sfoggia un display con fattore di forma in 18: 9 e angoli arrotondati, il che lo rende il primo smartphone del produttore finlandese a vantare questo particolare aspect ratio.

Cornici estremamente contenute, che obbligheranno il produttore a implementare i tasti navigazione Android a display e spostare lo scanner di impronte digitali sul retro; la back cover è dominata da due fotocamere, racchiuse all’interno di un inserto metallico color oro. Dorato è anche l’anello che circonda lo scanner per impronte le digitali, i tasti di accensione / spegnimento, il bilanciere del volume e il marchio Nokia.

Esiste altresì la possibilità che HMD Global possa commercializzare una variante Android One di Nokia 7 Plus, la quale sarà una esclusiva solo di alcuni mercati selezionati. Non una grande differenza poi, considerando che Nokia utilizza una versione praticamente stock di Android, senza personalizzazione alcuna.

La società ha anche promesso anche il rilascio di aggiornamenti software tempestivi per tutti i suoi smartphone Android. Nokia dovrebbe lanciare poi alcuni dispositivi Android in occasione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona; tra questi prodotti dovrebbe esserci proprio il Nokia 7 Plus, Nokia 9 (Nokia 8 Sirocco) e Nokia 1 con Android Oreo (Go Edition).

Stando a quanto recentemente emerso, il Nokia 7 Plus sarà basato sul processore Qualcomm Snapdragon 660, coadiuvato da 4 GB / 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Come accennato, il dispositivo godrà di un display in 18: 9 da 6 pollici diagonale con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel.

Sul retro dovrebbero trovare posto due fotocamere a risoluzione 12 + 13 megapixel con obiettivi Carl Zeiss, mentre sul frontale vi sarà un sensore da 16 megapixel. Non mancheranno feature come Bothie e OZO Audio, le quali hanno debuttato con i precedenti smartphone Nokia; il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno i 399 euro.

Articolo precedenteLG V30s confermato: sarà presentato tra l’8 / 9 marzo in Corea
Articolo successivoSamsung Galaxy S9: eccolo in queste immagini inedite con una novità