Sul nostro sito sono diversi giorni che sentite parlare di Essential Phone. Facciamo riferimento allo smartphone di Andy Rubin, che stando alle prime indiscrezioni non avrebbe riscosso molto successo in patria. Almeno negli USA, unica nazione in cui è disponibile, nonostante la grande attenzione che l’azienda sta continuando a mostrare nei confronti del device.

Pochi giorni fa è stata rilasciata la terza beta ad Android Oreo 8.1. Inoltre, lo smartphone è stato rilasciato in altre tre colorazioni. Parliamo della Ocean Depths, dello Stellar Gray e del Piano Black.  Rispetto al costo attuale delle versioni standard in bianco e nero, questi smartphone hanno un prezzo di circa 100 dollari un più, pari a 599 dollari. La Start-Up di Andy Rubin non si è fermata qui. Infatti, ha predisposto il lancio della variante Halo Gray, disponibile esclusivamente su Amazon. Rispetto alle altre versioni, integra l’assistente virtuale di Amazon, vale a dire Alexa.

Essential Phone potrebbe sbarcare in Italia a breve

 

Ricordiamo che l’Essential Phone monta un corpo in titano con il retro in in ceramica allo ossido di zirconio e monta un display borderless. Sul fronte troviamo solo una piccola tacca nella parte superiore per lasciar spazio alla fotocamera. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. La batteria è da 3040 mAh e supporta la ricarica rapida. Lo sblocco è affidato al sensore di impronte digitali. La camera frontale è da 8 megapixel. Sul posteriore troviamo una doppia fotocamera, con due sensori da 13 megapixel. Lo schermo è da 5.71 pollici con risolzuione QHD.

Essential Phone
Essential Phone: bello, potente e anche sicuro grazie al rilascio di aggiornamenti costanti

La notizia più importante però, stando a quanto riferito da Notebook Italia sarebbe la possibilità di poterlo vedere in vendita anche nel continente Europeo. Tramite le parole rilasciate da Jason Keats, capo della divisione Product Architecture and Technology di Essential, la distribuzione dello smartphone potrebbe sbarcare anche nel nostro paese. Indicativamente dovrebbe avvenire entro il primo trimestre del 2018. Non ci sarà dunque, molto da attendere per verificare la veridicità di queste informazioni.

Articolo precedenteYoutube per Android TV cambia look ed introduce nuovi sistemi per la regolazione della qualità
Articolo successivoDOOGEE V con display notch e lettore di impronte in-screen nella prima foto